Apple: risultati finanziari Q3 2014 il 22 Luglio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple: risultati finanziari Q3 2014 il 22 Luglio


Apple ha appena annunciato che il prossimo 22 Luglio ci sarà la conferenza stampa dedicata alla presentazione dei risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, e per la prima volta ci sarà il nuovo CFO della casa di Cupertino, Luca Maestri, che alla fine di Maggio ha preso il posto di Peter Oppenheimer.

Tra una ventina di giorni i vertici della compagnia statunitense presenteranno agli analisti, agli investitori e alla stampa gli ultimi risultati finanziari relativi al trimestre fiscale da Aprile a Giugno e, come al solito, sono previsti dei numeri da record. La novità di quest’evento è che al posto dello storico Peter Oppenheimer ci sarà il nuovo CFO di Apple, l’italiano Luca Maestri.

I nuovi risultati sono particolarmente attesi, in quanto scopriremo in dettaglio come sono andate le vendite primaverili dell’iPhone 5S, iPhone 5C, iPad Air e iPad Mini di seconda generazione. Visto che ultimamente si leggono tantissimi rumors sui futuri iPhone 6 e iPad Air 2, sarà interessante vedere se i consumatori hanno rallentato un po’ gli acquisti, oppure no. Per la cronaca, nella precedente trimestrale sono state registrate le seguenti vendite: 37 milioni di iPhone, 19.5 milioni di iPad e circa 4 milioni di computer Mac.

Gli azionisti, nonostante le buone previsioni di vendita, al momento sono piuttosto ansiosi, più che altro perchè negli ultimi mesi Apple non ha rilasciato alcun nuovo hardware, fatta eccezione per alcuni piccoli aggiornamenti dei computer Mac. C’è da dire comunque che per tutti i grandi prodotti della Mela dovremo attendere il periodo autunnale. Stiamo ovviamente parlando dell’iPhone 6, dei nuovi iPad, e anche dell’iWatch, l’Apple iTV e il Macbook Air da 12 pollici.

Nell’evento stampa, Tim Cook discuterà non solo dei futuri progetti della Mela, ma anche del recente split azionario che ha permesso l’acquisto delle azioni Apple ad una quotazione di circa di 92 $, invece che 650 $.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Come vi avevamo preannunciato qualche settimana fa, i vertici di Apple hanno appena presentato alla stampa e agli investitori i risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, e ancora una volta sono stati registrati dei numeri da record per l’iPhone. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: risultati finanziari Q3 2014 il 22 Luglio"

apple, luca maestri, luglio, q3 2014, risultati finanziari

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti