Apple rimuove tre sezioni di app da App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle innovazioni più importanti di iOS 11 è stato il nuovo App Store, completamente ridisegnato e con una grafica molto diversa dal passato.

Tuttavia, a fianco delle innovazioni principali ce ne sono altre minori, che comunque sono abbastanza importanti: la più evidente è la rimozione di alcune categorie da App Store. Categorie non essenziali, ma che comunque portavano ad una miglior organizzazione delle app, nel momento della ricerca.

In particolare, le categorie rimosse sono Dadi, Ragazzi (che in inglese sarebbe stata Educativi, riferita ai giochi educativi) e Riferimento, sezione di app (secondo me molto utile) che raccoglieva le app di riferimento per qualsiasi materia, come per esempio i dizionari o le app di ricette.

Le applicazioni contenute in questa categoria chiaramente non verranno rimosse da App Store, ci mancherebbe, ma semplicemente la loro categoria verrà eliminata, e questo farà rimanere le app senza una categoria. Sarà quindi possibile trovare quelle applicazioni utilizzando il tasto Cerca, ma non potremo trovarle cercando nelle singole categorie.

Lo spostamento in altre categorie quindi non è automatico, anche se gli sviluppatori sono già stati avvertiti di questo cambiamento e, se vogliono, possono scegliere un’altra categoria per la loro applicazione, che semplicemente cambierà su App Store e la troveremo da qualche altra parte.

Apple non ha fornito (nemmeno agli sviluppatori) delle motivazioni per questa rimozione, anche se probabilmente dipende da una volontà di rendere più semplice l’utilizzo di App Store; ci sta, inoltre, che le applicazioni presenti in queste categorie (in particolare Dadi) fossero poche e poco aggiornate, quindi avrebbero semplicemente fatto una brutta figura.

Per il momento potete ancora trovare queste categorie su App Store, se volete dare un’occhiata alle app presenti, perché a qualcuno sono già sparite, mentre per altri utenti rimangono ancora e scompariranno in queste settimane.

In alternativa, su iPaddisti rimarranno in bella vista le sezioni Dadi, Riferimento e Ragazzi, in cui potete trovare tutte le nostre recensioni, costantemente aggiornate.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rimuove tre sezioni di app da App Store!"

App Store, app store app rimosse, app store applicazioni rimosse, app store rimozione app, rimosse applicazioni app store

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti