Apple rimborsa i tuoi vecchi iPad, iPhone, Mac e PC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha appena esteso il suo programma di riciclaggio aggiungendo l’opzione “riuso“, che paga i proprietari di iPad, iPhone, Mac, PC desktop e notebook con una gift card Apple pari al valore di mercato delle vecchie attrezzature.

Apple continua ad offrire una varietà di programmi di riciclo: un posto per scaricare prodotti elettronici indesiderati presso il quartiere generale in California, a Cupertino; riciclo gratuito delle batterie per Mac in uno qualsiasi dei suoi punti venditi; ritiro ed eliminazione gratuiti di computer o monitor di qualsiasi marca attraverso WeRecycle.

Ora gli utenti che possiedono un computer di qualsiasi produttore o un dispositivo iOS di cui vogliono liberarsi, possono ottenere un credito pari al valore di mercato di tale apparecchio stimato da PowerOn, una società di terze parti incaricata da Apple di gestire il programma di riutilizzo.

Mentre il riciclaggio di vecchi prodotti smantella e raccoglie elementi di valore come metallo, plastica e vetro per impiegarli nuovamente, il riutilizzo è un’opzione ancora più ecologica perchè estende la vita dei prodotti attraverso il mercato dell’usato.

Gli utenti possono ottenere una valutazione preliminare per i loro vecchi dispositivi. Se si sceglie di accettare il valore assegnato, PowerOn provvederà ad accreditare l’utente di una gift card Apple entro tre settimane dalla ricezione del prodotto. Lo società provvederà inoltre a cancellare in modo sicuro tutti i dati rimasti sul dispositivo prima della rivendita.

PowerOn, ad esempio, stima 165 Dollari un iPad funzionante di prima generazione in ottime condizioni. Probabilmente gli utenti riuscirebbero a trovare acquirenti migliori per prodotti relativamente nuovi e conservati in buono stato, ma per i vecchi dispositivi con qualche danno l’opzione di riutilizzo potrebbe essere la scelta più facile e comoda per ottimizzare i guadagni.

Il programma di riutilizzo Apple è accessibile al seguente indirizzo: http://www.apple.com/it/recycling/. Purtroppo per il momento in Italia il servizio è disponibile solo per Mac, PC desktop e laptop, ma ci aspettiamo che venga presto esteso ad iPad e iPhone così come è negli Stati Uniti.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rimborsa i tuoi vecchi iPad, iPhone, Mac e PC"

gift card Apple, ipad usati, PowerOn, programma di riutilizzo Apple, riciclaggio Apple, riciclaggio iPad, rottamazione ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti