Apple rilascia un importante aggiornamento per il Macbook Air 2012

Apple rilascia un importante aggiornamento per il Macbook Air 2012

I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download un importante aggiornamento del firmware per la gamma 2012 dei computer ultraportatili Macbook Air.

[adrotate banner=”1″]

Stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio di Apple, questo nuovo firmware risolve in maniera definitiva i problemi dell’uscita HDMI, oltre a risolvere un problema di compatibilità tra l’utilizzo di un dispositivo Thunderbolt e il boot del sistema operativo Microsoft Windows.

L’aggiornamento al firmware EFI 2.6 è caldamente consigliato, e per procedere con l’installazione è necessario che il PC sia collegato all’alimentatore della corrente.

Ricordiamo che il Macbook Air è disponibile per la vendita in Italia in diverse configurazioni, con schermo da 11 oppure 13.3 pollici. Il modello più economico da 11 pollici con configurazione standard viene venduto al prezzo di partenza di 1.079 euro IVA compresa.

L’unità di memoria flash ammonta a 64 GB, il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa e la memoria RAM di tipo DDR3L è di 4 GB (espandibile a 8 GB). Lo schermo, retroilluminato a LED, ha una diagonale di 11.6 pollici e la risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il chip grafico è l’Intel HD Graphics 4000 e sulla cornice frontale del display è presente una webcam HD a 720p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]