Apple rilascia l’aggiornamento di sistema iOS 4.3.3

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Apple rilascia l'aggiornamento di sistema iOS 4.3.3

Finalmente l’incubo del problema di tracciamento è finito: Apple ha infatti da poco reso disponibile per il download tramite iTunes il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.3.

Come promesso dal comunicato stampa rilasciato qualche giorno fa, Apple ha finalmente risolto il problema della localizzazione tramite iPhone e iPad. Tale problema, classificato come un “bug” dai tecnici di Cupertino, era molto fastidioso e poteva portare a seri problemi a livello di privacy.

Per fare un esempio della portata del problema, ogni volta che si sincronizzava l’iPhone o l’iPad con il PC tramite il programma iTunes, veniva copiato automaticamente nel computer un file contenente i dati di tutti gli spostamenti dell’utente. Il file non era criptato, accessibile quindi a tutti. La localizzazione avveniva non solo via GPS, ma anche via rete Wifi e la normale rete telefonica.

Fortunatamente tutto ciò ormai è un brutto ricordo: grazie all’aggiornamento Apple iOS 4.3.3 il problema è stato risolto. Il database degli spostamenti ha una dimensione inferiore al passato, non verrà più copiato nel PC durante la sincronizzazione con iTunes e soprattutto verrà cancellato nel caso l’utente decida di disattivare i servizi di localizzazione (cosa che in precedenza non avveniva).

Apple iOS 4.3.3 è scaricabile direttamente da iTunes ed è compatibile con iPad 2, iPad, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. […] poche ore dal rilascio ufficiale di iOS 4.3.3, cOmex, noto hacker della community del jailbreak, ha confermato che l’exploit di iOn1c […]

  2. […] per eseguire il jailbreak. SnOwBreeze arriva così alla versione 2.7 ed aggiunge il supporto ad iOS 4.3.3 ed a iOS 4.2.8 (per utenti che hanno iPhone versione Verizon, solo negli […]

  3. andrea ha detto:

    Ho problemi con la nuova versione 4.3.3. Itunes è aggiornato, ma riesco a installare la nuova versione 4.3.3 sul mio i phone. l’aggiornamento dura circa 17 minuti poi si apre una finestra indicando “si è verificato un errore la connessione è scadura”
    qualcuno ha avuto lo stesso problema? se come si può risolverlo?

  4. carlos ha detto:

    ciao!! anche io ho lo stesso problema dopo aver acquistato ipad…mi esce questa cartella che dice che e’ impossibile scaricare l aggiornamento!!! aiuto grazie!

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rilascia l’aggiornamento di sistema iOS 4.3.3"

apple, bug, ios 4.3.3, itunes, localizzazione

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti