Apple rilascia la beta di iTunes Radio, lo streaming musicale per iPad e iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

iTunes-Radio-sfida-a-Pandora-Spotify-co_h_partb

Apple nella giornata di ieri ha lanciato nuovi aggiornamenti per il proprio sistema operativo, mirati all’inserimento non solo delle versioni più recenti dei vari sistemi, ma anche al rilascio ufficiale di una nuova applicazione: iTunes Radio. Oltre alla beta 4 di iOS 7, è giunta anche la versione 11.1 di iTunes, a disposizione per gli sviluppatori e non ancora per l’utenza.

La nuova versione del lettore musicale arriva, quindi, in versione beta, esclusivamente per chi dovrà lavorarci e integrarlo nelle proprie attività e secondo quanto scritto dalla stessa Apple nel proprio comunicato ci sarà l’inserimento, con la versione 11.1, del tanto atteso iTunes Radio, il servizio di streaming che da tempo era tra le corde dell’azienda di Cupertino. Il servizio, però, per adesso sarà un’esclusiva degli Stati Uniti, pertanto noi in Europa e, ancor più, in Italia, non potremo usufruirne né testarlo, se non guardarlo dalla distanza. Sarà reso disponibile in autunno in concomitanza con il rilascio di iOS 67 e di OS X Mavericks. Il sistema sarà gratuito per chi possiede un account iTunes Match oppure al suo interno troverete pubblicità e banner appartenenti a terze parti. Proprio come nelle app.

Nella versione di beta, ovviamente, tale differenza non esiste: sia la versione gratuita che quella a pagamento sono esenti da pubblicità, proprio perché ci ritroviamo a usare una versione monca e, appunto, di prova. All’apertura del sistema ci ritroveremo in un sistema assolutamente vuoto, che necessita di essere riempito a mo’ di spugna, così da poter assorbire tutti i vostri gusti e le vostre preferenze. Sarà possibile escludere le canzoni che non ci interessano così da non ritrovarle sempre riproposte in loop dal sistema radio. Inoltre potrete selezionare il vostro cantante o album preferito e da lì fornire un punto di partenza alla ricerca automatica di iTunes Radio: proprio come avviene con servizi quali Spotify o LastFM.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rilascia la beta di iTunes Radio, lo streaming musicale per iPad e iPhone"

funzionamento iTunes Radio, itunes radio, uscita iTunes Radio

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti