Apple rilascia il nuovo iOS 6.1.3… Addio, jailbreak!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

NON AGGIORNATE se volete tenervi il jailbreak.

Basterebbe questa frase per farvi capire come stanno le cose, anche senza perder tempo a leggere tutto ciò che scrivo sotto.

Apple ha rilasciato una nuova versione di iOS, la 6.1.3, con aggiornamenti così fondamentali da non meritare nemmeno un articolo dedicato esclusivamente ad esso.

Ma andiamo per prima cosa a vedere che cosa contiene di nuovo:

– Risoluzione di un errore che poteva consentire a qualcuno di superare il codice e accedere all’app Telefono

Nulla da dire, se non che lo stesso problema si era presentato anche con un vecchio firmware, sembra quasi un errore messo di proposito nella precedente versione di iOS per poi correggerlo in una versione successiva…

– Miglioramenti a Mappe per il Giappone

Utile per i Giapponesi e per tutti coloro che non risentendo della crisi hanno voglia di fare un bel viaggio nel paese del sol levante: per tutti gli altri, no.

– Correzione di errori

In questa innocua frase c'è la vanificazione dei mesi di lavoro di tutti gli hacker che hanno contribuito a creare il jailbreak di iOS 6, permettendoci di utilizzare app che Apple non avrebbe mai approvato: gli errori corretti sono solo quelli che permettevano al jailbreak di funzionare, quindi probabilmente (al momento in cui scrivo non c'è ancora conferma ufficiale, che comunque dovrebbe arrivare presto) se aggiornate perderete la possibilità di eseguire il jailbreak. Forse per sempre, o comunque non potrete rifarlo fino ad iOS 7 (fine anno se va bene).

Insomma, potete vederlo da soli… Sembra un aggiornamento fatto più per togliere il jailbreak che per altro di effettivamente utile. Se il jailbreak non vi interessa, potete anche aggiornare. Se vi interessa, chiudo l'articolo come l'ho iniziato:

NON AGGIORNATE!!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Proprio ieri vi abbiamo parlato della nuova versione d iOS rilasciata da Apple alcuni giorni fa, che se in apparenza porta con sé degli aggiornamenti, in realtà è solamente una “farsa” per togliere il jailbreak e, dei miglioramenti segnalati, uno dei due non funziona mentre l’altro poteva essere tranquillamente evitato. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rilascia il nuovo iOS 6.1.3… Addio, jailbreak!"

6.1.3, aggiornamento, apple, bug, iOS, jailbreak, problemi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti