Apple rilascia il nuovo iOS 10.2: quali sono le novità?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

57f84_ios-10-2-1-1-1-1-1-1-1

Nella serata di ieri, Apple ha rilasciato per tutti il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS per iPad ed iPhone, portando non molte novità e, soprattutto, non molte novità interessanti per i possessori di iPad.

Visto che non tutti saranno interessati all’aggiornamento, abbiamo pensato in questo articolo di riassumere le novità che potrete trovare nella nuova versione, per capire quali migliorie iOS 10.2 apporterà al vostro iPad.

  • Arriva la nuova app TV: cioè, no, non arriva. E’ solo negli Stati Uniti.
  • Arriva il nuovo widget Video: si potranno così aprire i film scaricato (da iTunes) direttamente dalla schermata di sblocco.
  • Novità per News: no, noi News non ce l’abbiamo, è solo negli Stati Uniti.
  • I formati RAW delle foto sono supportati: dovevano esserlo già con iOS 10, ma in molti avevano trovato problemi nel trasferire le foto da fotocamera ad iPad.
  • 100 nuove Emoji: se ne sentiva la mancanza. Comunque ci sono.
  • Risoluzione di alcuni problemi dell’app Mail.
  • Piccole correzioni alle opzioni di accessibilità.
  • Supporto alle notifiche HomeKit: adesso gli accessori HomeKit potranno inviare delle notifiche all’iPad, se questo è l’iPad centrale che controlla gli accessori di casa; è utile per i sensori di movimento, il termostato o altri oggetti che potrebbero darci informazioni utili.

Tutto sommato, un aggiornamento molto di poco conto, se non per qualcuno che potrebbe essere interessato soprattutto alle correzioni e per i fotografi, visto che se avevate problemi con il supporto dei fal RAW questi sono stati eliminati.

Per tutti coloro che, poi, fossero interessati al jailbreak di iOS 10, ricordiamo che pur non avendo notizie certe non è consigliabile aggiornare: l’hacker Luca Todesco ci ha ricordato solo pochi giorni fa che, qualora uscisse un nuovo jailbreak, difficilmente sarebbe compatibile con iOS 10.2, mentre con ogni probabilità sarà compatibile con iOS 10.1.1 e precedenti; insomma, meglio evitare di aggiornare se volete avere qualche speranza che in futuro arrivi il jailbreak del vostro iPad.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rilascia il nuovo iOS 10.2: quali sono le novità?"

ios 10, ios 10.2, novità di ios, novità di ios 10, novità ios, novità ios 10, novità ios 10.2

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti