Apple rilascia Clips, l’app per girare video rapidi con iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come precedentemente annunciato in occasione del rilascio di iOS 10.3, Apple ha rilasciati su App Store Clips, un’app che permette di girare video in tempo reale e di montarli in modo assolutamente semplice, per poi condividerli sui principali social network e mostrarli agli altri.

Clips si differenzia da altre app simili, come iMovie della stessa Apple, per l’assenza di qualsivoglia sistema di editing: niente barre o pulsanti particolari, ma semplicemente la possibilità di girare tanti video, uno di seguito all’altro, eventualmente aggiungendo foto o video già presenti in rubrica, oltre a del testo (come preferiamo), del parlato che sovrasti le immagini e degli immancabili filtri.

Essenzialmente si tratta di un’app creativa, pensata più per creare dei lavori immediati che non per qualcosa di più statico e di più ponderato.

Questo, naturalmente, non significa che i video saranno brutti: la potenza, infatti, sfrutta al massimo le potenzialità dei dispositivi Apple più recenti, tanto da non essere compatibile con i dispositivi più datati. Il fatto di mettere dei sototitoli usando la voce, ad esempio, e senza l’uso della tastiera, o il poter creare titoli in modo rapido, o ancora il montare video mettendo a fianco tra loro le clip ma senza barre di montaggio è un aspetto che punta a rendere più semplice al massimo la creazione dei video, senza nulla togliere (o, quantomeno, togliendo poco) alla potenza dell’applicazione. Posto che i video girati con Clips, oltre a poter essere condivisi, si possono poi anche modificare con iMovie.

Nel complesso, quindi, un’app interessante nell’ottica di creare video per Facebook o Instagram; semplice, comoda ma che da in pochissimi minuti degli ottimi risultati.

Se siete interessati, potete scaricare Clips dal link che trovate qui di seguito, con l’unico requisito di avere sul vostro iPad almeno iOS 10.3, perché sulle versioni precedenti l’applicazione, semplicemente, non può essere scaricata.

Clips (AppStore Link)
Clips
Foto e video, Stili e tendenze
Voto in App Store: 4 / 5 (160 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rilascia Clips, l’app per girare video rapidi con iPad!"

apple, Apple clips, Apple clips video, clips, imovie, video

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti