Apple riduce la produzione di iPad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

L’ultima notizia che giunge da un rapporto Apple è che la società di Cupertino ha momentaneamente rallentato l’ordine di componenti per la produzione di iPad 2. Tuttavia se vi allarmaste temendo un crollo delle vendite del tablet o al contrario coglieste questo dato come segnale dell’imminente annuncia di una terza generazione di dispositivi sareste egualmente in errore: la motivazione è molto più semplice ed è dovuta, invece, proprio al grande successo che l’iPad 2 ha riscontrato e continua ad avere.

Nell’ultimo trimestre infatti, Apple ha venduto la cifra record di 11,2 milioni di iPad 2, con un aumento sui dati precedenti del 166%. Ma l’azienda di è dimostrata previdente ordinando sufficienti componenti per assemblare tra le 15 e i 16 milioni di unità. Di conseguenza nei magazzini è attualmente stivata una quantità vicina ai 4 / 5 milioni di iPad 2, che potranno essere venduti nel corrente trimestre (in cui cadono, come sappiamo, le festività natalizie) alleggerendo la pressione sui vari fornitori asiatici, da Samsung a LG e Chimei Innolux.

“A causa delle verifiche di inventario Apple, le spedizioni di display LG per il dispositivo da 9,7″ sono state ridotte dai 3 milioni del mese di settembre alle 2,5 milioni di unità in quello di ottobre” ha rivelato il rapporto. “Chimmei Innolux ha ridotto le spedizioni da 700.000 a 350.000 unità nello stesso periodo”.

Ma mentre Apple sta attingendo agli iPad sovrabbondanti per affrontare le richieste che fioccheranno avvicinandosi al Natale, le aziende produttrici stanno già preparando i nuovi componenti per l’attesissimo iPad 3, il cui debutto è atteso entro giugno 2012, se non prima. E smaltire le scorte di tablet in deposito potrebbe effettivamente essere un modo per avvicinarsi alla lieta data.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. taty ha detto:

    Io non so perche cerata gente deve scrivere articoli come questi che ci raccontanti solo stupidate perché non e vero niente di questo articolo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple riduce la produzione di iPad 2"

componenti ipad 2, ipad natale, produzione iPad 2, produzione ipad 3, uscita ipad 3, vendite ipad 2

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti