Apple renderà disponibili le Beta pubbliche di iOS 8.3 e iOS 9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple renderà disponibili le Beta pubbliche di iOS 8.3 e iOS 9


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma se le ultime indiscrezioni diffuse sul web sono corrette, nelle prossime settimane i tecnici di Apple potrebbero rendere disponibili per il download le Beta pubbliche degli aggiornamenti iOS 8.3 e iOS 9.

Fino ad oggi, la casa di Cupertino ha rilasciato le Beta degli aggiornamenti di iOS soltanto agli sviluppatori certificati. Si tratta di una cosa assolutamente normale, considerato che le versioni Beta sono tutt’altro che stabili e complete, e l’utente medio non ha certo bisogno di un firmware non ancora definitivo. Ma per varie ragioni, presto la politica di Apple potrebbe cambiare in merito al rilascio delle Beta di iOS, a partire dal prossimo iOS 8.3. Ecco tutti i dettagli.

Sappiamo già che Apple è al lavoro sul nuovo sistema operativo iOS 9, e probabilmente la sua presentazione ufficiale avverrà il prossimo Giugno, in occasione della tradizionale conferenza stampa WWDC 2015 di San Francisco. Ma stavolta le cose andranno un po’ diversamente. Rispetto infatti agli altri anni, Tim Cook potrebbe annunciare sul palco del Moscone West Center che la Beta di iOS 9 sarà rilasciata anche pubblicamente, e non soltanto agli sviluppatori autorizzati.

In questa maniera, Apple si assicurerà un maggior numero di utenti per i test preliminari del nuovo firmware, sperando di evitare brutte figure in stile “lancio di iOS 8”. Sicuramente vi ricorderete che le prime versioni definitive di iOS 8 erano tutt’altro che perfette, e con le versioni Beta pubbliche la situazione dovrebbe migliorare in maniera netta.

Non cantiamo ancora vittoria, visto che la notizia per ora è una voce di corridoio, ma sarebbe davvero una bella cosa il rilascio pubblico delle Beta di iOS, come già successo lo scorso anno con OS X Yosemite. Sarebbe un vantaggio sia per Apple che per gli stessi utenti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] vi avevamo fatto sapere che forse in futuro Apple renderà disponibili agli utenti delle Beta pubbliche di iOS, così da avere un maggior numero di feedback sulle funzioni e sui bug da risolvere, e intanti i […]

  2. […] si tratta di una vera e propria sorpresa, visto che ve l’avevamo anticipato qualche settimana fa, e adesso la notizia è finalmente ufficiale: i tecnici della casa di […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple renderà disponibili le Beta pubbliche di iOS 8.3 e iOS 9"

apple, beta, download, ios 8.3, ios 9

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti