Apple rende disponibili le smart keyboard per i due iPad Pro anche con layout italiano!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Immagine

Uno degli accessori più interessanti tra quelli presentati lo scorso anno da Apple è stato quell’accessorio che, a detta di Apple, avrebbe consentito di trasformare l’iPad in un computer. A nostro avviso siamo ben lungi da una cosa del genere, specialmente andando ad aggiungere all’iPad un “semplice” accessorio, ma in ogni caso è interessante parlare della Smart Keyboard, la tastiera Apple disponibile per i due iPad Pro da 9,7 pollici e da 12,9 pollici fin dal momento della loro uscita.

Disponibile, si, ma con un piccolo difetto: era possibile averla solamente con il layout americano, che ha alcuni tasti disposti diversamente dalle nostre tastiere ma, soprattutto, non ha le lettere accentate, per cui scrivere una frase come “Nicolò andò a Corfù perché lì è sempre estate” può portare a numerosi tentativi di suicidio nell’utilizzarla.

Per fortuna che Apple dalla giornata di ieri mette a disposizione sul suo store anche le smart keyboard con layout italiano, quindi con i tasti disposti esattamente come sulle nostre tastiere per computer, un’introduzione sicuramente gradita ai tanti che utilizzano il proprio iPad per lavorare. Ovviamente, a fronte di un cambiamento del genere tutte le altre funzionalità della tastiera rimangono invariate, per cui non ci sarà nessuna perdita nel passaggio di layout.

Le tastiere, per il momento, si possono acquistare solamente dall’Apple Store Online, avendo cura di scegliere al momento dell’acquisto la disposizione italiana; tuttavia a frenare un po’ (parecchio) è il prezzo, che è di 169 euro per il modello da 9,7 pollici, che diventano 179 per quello da 12,9 pollici. Praticamente i soldi con cui si può comprare un cellulare Android di fascia media, che siamo sicuri freneranno un po’ l’acquisto di questo accessorio spostando l’attenzione degli utenti sulle tante altre tastiere compatibili con il nostro iPad, alcune delle quali molto interessanti.

In ogni caso, la buona notizia è che l’Italia conta ancora qualcosa, e anche se, se tutti come fossero come Apple, il prodotto lanciato sul mercato oggi sarebbe il Frigorifero (dopo 50 anni che è in America), possiamo accontentarci del fatto che, quantomeno, il layout italiano esiste.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple rende disponibili le smart keyboard per i due iPad Pro anche con layout italiano!"

smart keyboard, smart keyboard italia, smart keyboard italiana, smart keyboard layout italiano, tastiera ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti