Apple registra un brevetto che apre nuove possibilità agli accessori per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Smart Cover

Nel 2011 Apple ha iniziato la vendita delle Smart Cover (e successivamente Smart Case) per la sua linea di iPad, delle custodia in grado di bloccare e sbloccare il tablet in modo intelligente sfruttando i magneti installati all’interno.

Da allora le custodie della società di Cupertino non si sono mai allontanate dalla loro incarnazione originale, mentre i concorrenti hanno imparato come sfruttare simile tecnologia e ne hanno trovato molte altre applicazioni, sia su tablet rivali che sullo stesso iPad.

Tuttavia sembra che Apple abbia finalmente preso atto dell’evoluzione del mercato e, se la tecnologia descritta in un brevetto recentemente registrato dovesse rilevarsi realmente utilizzabile, potrebbe avere in serbo piani molto più ampi per il futuro della linea di accessori Smart. Il brevetto, in breve, descrive una serie di nuovi usi per i magneti intelligenti che rilevano la presenza di una Smart Cover. Per avere un’idea delle potenzialità del progetto, basti pensare che due iPad potrebbero essere collegati facilmente tra di loro per creare un dispositivo dual-display.

Il brevetto è molto più complesso di quanto possa sembrare e trova per questo, al momento in via esclusivamente ipotetica, numerosissime applicazioni. Uno degli utilizzi più intriganti dei magneti intelligenti è senza dubbio quello di un accessorio, come un anello, che possa essere indossato per attivare i magneti: immaginate di sbloccare l’iPad e eseguire altre funzioni semplicemente passando un dito sul vostro anello, come dei sedicenti 007.

Come qualsiasi altro brevetto, la tecnologia proposta si trova in uno stato embrionale ed è difficile stabilire sin da ora se possa avere un futuro. Eppure è bello vedere in che modo la società di Cupertino immagina di migliorare le capacità dell’attuale Smart Cover.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple registra un brevetto che apre nuove possibilità agli accessori per iPad"

accessori apple per ipad, accessori magnetici ipad, brevetti apple, Smart Cover, tecnologia magneti intelligenti

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti