Apple regala il nuovo album degli U2 “Songs of Innocence”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

U2

Come molti avranno già notato, durante il Keynote tenutosi lo scorso 9 settembre Apple ha annunciato al mondo che il nuovo album degli U2, “Songs of Innocence“, sarebbe stato gratuito per tutti i proprietari di un account iTunes.

Durante l’evento mediatico Cook aveva dichiarato “Ogni cliente iTunes ottiene questo incredibile album gratuitamente. Sarà disponibile nella libreria di iTunes nel corso della giornata. Tutto quello che dovete fare è iniziare l’ascolto”.

Al momento della dichiarazione, il modo in cui il CEO Apple si era espresso non sembrava avesse molto senso: come poteva l’album essere già nella libreria senza che nessuno lo avesse scaricato? In 24 ore le cose sono diventate subito chiare: la società di Cupertino aveva già scaricato Songs of Innocence in ogni account Itunes tramite iCloud.

Una manciata di persone non ha reagito bene a quest’operazione messa in atto da Apple, lamentendo quella che potrebbe sembrare una mancanza di libero arbitrio al grido di “Apple costringe ad ascoltare gli U2”.

In realtà la maggior parte degli utenti è stata semplicemente grata di questo inaspettato regalo, dal valore economico piuttosto rilevante se si considera che l’album della band irlandese è stato pubblicato proprio lo scorso 9 settembre. In ogni caso se non desiderate il contenuto di Songs of Innocence sul vostro dispositivo basta cancellarlo dalla cronologia degli acquisti o evitare di scaricarlo da iCloud entro il 13 ottobre, data in cui sparirà dalla libreria.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple regala il nuovo album degli U2 “Songs of Innocence”"

itunes, keynote apple, songs of innocence, U2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti