Apple quest’anno rinuncia a “12 giorni di regali”

12giorni-700x325

[adrotate banner=”1″]

Era una consuetudine degli ultimi anni quella di regalare, ogni giorno, dal 26 di dicembre fino al giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, un’app ogni mezzanotte. Un’iniziativa che ha permesso ad Apple di fidelizzare la propria utenza e, allo stesso tempo, di sponsorizzare alcuni dei suoi prodotti da distribuire gratuitamente sugli iDevice, che fossero iPad, iPhone o iPod Touch. Va da sé che le critiche, negli anni, non sono mancate, perché molti hanno ritenuto i regali di Apple decisamente inutili, tra chi ha deciso di evitare completamente le proposte, bypassando le 12 app proposte attraverso la nota iniziativa de “12 giorni di regali”.

Quest’anno l’azienda di Cupertino ha, quindi, deciso di evitare di proporre le 12 app di fine anno in regalo per i propri utenti: ovviamente una decisione che non è stata ufficialmente motivata e che verosimilmente non possiamo ricollegare alle critiche ricevute negli anni scorsi. D’altronde per una persona non accontentata, perché fuori dai gusti dei più, ce ne saranno state diverse felici di ricevere gli album o le app messe a disposizione da Apple.

Prendendo in analisi lo scorso anno, l’annuncio avvenne il 9 dicembre, con l’app che venne rilasciata nello stesso giorno avviando un conto alla rovescia che avvicinava al primo regalo, fissato per il 26 dicembre, come detto poc’anzi. Quest’anno, invece, Apple ha preferito attivare solo le offerte legate all’iniziativa (RED) per la lotta contro l’AIDS, grazie alla quale è riuscita a toccare risultati decisamente superiori a quelli aspettati, aumentando e rimpinguando le somme ottenute nel corso degli anni in una delle più importanti iniziative benefiche organizzate a livello globale.

[adrotate banner=”2″]