Apple pubblica il messaggio “Samsung non copia iPad” sul proprio sito

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple pubblica il messaggio "Samsung non copia iPad" sul proprio sito

Come vi avevamo prontamente segnalato una settimana fa, Apple è stata costretta a pubblicare sul proprio sito inglese un messaggio riguardante il fatto che “Samsung non ha copiato l’iPad“.

Il messaggio è la conseguenza della sentenza emessa dall’Alta Corte di Giustizia di Inghilterra e Galles, dove è stato stabilito che il Samsung Galaxy Tab non può essere considerato una copia dell’iPad a causa di alcune nette differenze estetiche.

I PR di Apple si sono comunque messi all’opera per sottolineare alcuni aspetti dell’intera vicenda. Vi riportiamo il testo per intero perchè la sua lettura merita:

“L’estrema semplicità del design di Apple è impressionante. Nel complesso ha una superfice piatta semplice con una lastra di vetro sulla parte frontale, un bordo molto sottile ed il retro pulito. I bordi attorno alla cornice sono spigolosi e c’è una combinazione di curve sia agli angoli che sui lati. Il design è quello di un oggetto che l’utilizzatore informato vorrebbe prendere e mantenere. Si tratta di un prodotto sobrio, uniforme e semplice. Si tratta di un design ‘cool’.

L’impressione generale che l’utilizzatore informato ha dei tablet di Samsung Galaxy è questa: guardando la parte frontale crede che ci siano elementi di progettazione di Apple. Ma i prodotti di Samsung sono molto sottili e sulla parte posteriore non somigliano a quella famiglia di prodotti non avendo dettagli comuni. Non hanno la stessa sobrietà ed estrema semplicità del design di Apple. Non sono cosi ‘cool’.

In una sentenza in Germania, che riguarda lo stesso brevetto, la Corte ha constatato che Samsung è incorsa in concorrenza sleale copiando il design dell’iPad. Una giuria statunitense ha anche giudicato Samsung colpevole di violazione del design e di brevetti di Apple, il che ha comportato una multa di oltre un miliardo di dollari per danni. Quindi, se il giudice del Regno Unito non ha ritenuto Samsung colpevole di aver violtato brevetti, altri tribunali hanno riconosciuto che, realizzando il suo tablet Galaxy, Samsung ha volontariamente copiato il molto più popolare iPad di Apple.”

Come si dice.. ferisce più la penna che la spada.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […]     Data: 08/11/2012     Categoria: Concorrenza, Notizie, Rumors 0La guerra legale tra Apple e Samsung continua senza sosta, e stavolta i legali della casa di Cupertino hanno preso […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pubblica il messaggio “Samsung non copia iPad” sul proprio sito"

apple, copia, iPad, messaggio, samsung, sito

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti