Apple propone Sim più piccole per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple avrebbe pensato di sviluppare delle versioni delle attuali micro Sim ancora più piccole: ad appoggiare la decisione ci sarebbe la Orange francese che ha lodato la decisione della casa di Cupertino di presentare la proposta all’ultimo ETSI (European telecoms standars body).

Nel caso in cui la proposta venga accettata si inizierà a vedere questo nuovo tipo di microsim già dal prossimo anno per ottenere una standardizzazione. Apple aveva anche pensato di poter dotare i propri dispositivi, a partire dall’iPad, con delle Sim card interne, poste durante la fase di assemblaggio, così da evitare il doverle acquistare dovendole poi tagliare per adattarla all’ingresso del proprio tablet. Tale decisione avrebbe però sicuramente chiuso il mercato a molti operatori telefonici che non avrebbero trovato l’accordo con la Apple: inoltre non si sarebbe data la possibilità all’utenza di modificare Sim, cosa che può accadere per qualsiasi motivo.

Le preoccupazioni maggiori comunque nascono anche dalla possibilità che Apple voglia procedere ad una riduzione progressiva delle proprie Sim di anno in anno: sperando ci possa essere prima o poi un muro invalicabile per la riduzione delle stesse, speriamo anche di non dover procedere ad un ricambio quasi annuale.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple propone Sim più piccole per iPad"

microsim, sim per ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti