Apple pronta ad aprire un centro di ricerca nella Silicon Fen

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Cambridge_Business_Park_entrance

Nuova espansione in vista per Apple, che dovrebbe essere pronta ad aprire un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Cambridge, in Inghilterra, nell’arco delle prossime settimane. A riportarlo è Business Weekly in un articolo comparso nelle scorse ore sul portale. La location scelta da parte dell’azienda di Cupertino dovrebbe essere quella di 90 Hills Road, zona nota per essere un centro molto prestigioso per quanto riguarda la costruzione di nuovi impianti di ricerca, soprattutto perché già ospite dei centri che appartengono a Microsoft e Sony nel vicinato.

Più di mille compagnie che si occupano di tecnologia hanno deciso di affidarsi alla città di Cambridge sin dal 1998, quando la città prese il soprannome di Silicon Fen, un chiaro riferimento a quella che è la Silicon Valley in America, in California, sede delle principali costruzioni aziendali, dove risiedono d’altronde anche Apple, Facebook, Google, LinkedIn, Intel e così via. La Silicon Fen comprende anche compagnie come la ARM, che si occupa di microprocessor manufacturer e Broadcom, che si occupa invece di comunicazione wireless.

Stando a quanto riportato dal Business Weeekley, l’intenzione di Apple è quella di assumere anche 20 dipendenti nei suoi nuovi uffici, per iniziare, per poi passare ad averne almeno 40 nel prossimo anno. Il Regno Unito, da parte sua, da tempo, precisamente 25 anni, lottava per far sì che Apple decidesse di aprire una struttura sul suo territorio. Dopo aver aperto quindi un centro R&D a Shanghai, Taiwan, Israele e in altri posti sparsi per il mondo, l’azienda di Cupertino ha ceduto anche alle richieste anglofone. Non resta che attendere, quindi, la conferma anche da parte della Mela e poi assistere all’avvio dei lavori per conoscere quali tipi di ricerche saranno effettuate in questo nuovo centro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pronta ad aprire un centro di ricerca nella Silicon Fen"

Apple Cambridge, Apple R&D, Silicon Fen

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti