Apple prima al mondo nella vendita di computer grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In base a una ricerca effettuata da Canalys, Apple raggiunge il primo posto assoluto nelle vendite mondiali di computer grazie all’iPad. Con 15 milioni di iPad venduti e più di 5 milioni di Mac negli ultimi tre mesi del 2011, raggiunge la copertura del 17% del mercato mondiale  di computer, che complessivamente ha commercializzato 120 milioni di computer.

Canalys a differenza di altre società incaricate nelle indagini di mercato ha introdotto i tablet nel mercato computer includendoli in una nuova sotto-categoria denominata “client PC”, permettendo in questo modo a Apple di superare HP (12,7% di mercato), Dell e Acer. Va però considerato che togliendo dai risultati di Canalys il solo mercato dei Tablet, il valore scende dello 0,4%, il che significa che sebbene Apple sia arrivata al primo posto per le vendite mondiali di computer, questo valore va attribuito alla presenza di iPad in un mercato che non è propriamente il suo, possiamo infatti considerare l’iPad come primo assoluto parlando di tablet, ma non possiamo assolutamente paragonare l’iPad a un vero e proprio computer.

Alla luce di questa analisi, togliendo l’iPad dal mercato PC, HP resta sempre al primo posto, seguita da Dell, Acer e Lenovo. Forse proprio per questo altere società che effettuano indagini di mercato, come ad esempio Gartner e IDG, preferiscono tenere l’iPad in un settore separato dai PC.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple prima al mondo nella vendita di computer grazie all’iPad"

apple, Gartner, IDG, indagini di mercato, iPad, mercato, mercato pc, Tablet, vendite mondiali

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti