Apple presenta un nuovo modello di iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Mettendolo discretamente in tasca a tutti gli analisti che negli ultimi giorni hanno previsto la presentazione di iPad Pro 2 per il mese di marzo, ma anche ai tanti utenti che erano così convinti che il nuovo modello uscisse da vendere il nuovo iPad Pro, Apple nel pomeriggio di ieri Apple, senza alcun evento dedicato, ha messo in vendita un nuovo modello di iPad che non è iPad Pro 2.

Il nuovo arrivato, infatti, si chiama semplicemente iPad, e può essere visto come una via di mezzo tra il vecchio iPad Air 2, sparito dal sito Apple, e il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici… nuovo si fa per dire, visto che ormai ha un anno.

Il nuovo iPad ha forma e dimensioni simili a quelle di iPad Pro, se non che è leggermente più spesso e più pesante. E’ anche più potente perché ha il processore A9 che troviamo in iPad Pro ed in iPhone 6S, ma a differenza di iPad pro qui non è potenziato. La fotocamera è da 8 Megapixel, è presente il Touch ID ed è presente il supporto ad Apple Pay, ma solo online e non nei negozi reali.

Come caratteristiche, quindi, iPad è superiore ad iPad Air 2 con il suo processore A8X, ma è inferiore ad iPad Pro per una serie di motivi: tra questi la mancanza del supporto ad Apple Pencil, dello schermo TrueTone, del processore A9X, della fotocamera da 12 Mpixel e tante altre cose; questo ne fa un iPad da considerare economico, anche perché il prezzo di base è solo di 400 euro, non 700 come accade per iPad Pro. 700 euro è il prezzo massimo, in versione da 128 GB con la SIM mobile (i tagli sono solo 32 e 128 GB).

Una bella delusione per chi si aspettava (io compreso, eh!) iPad Pro 2 in questo mese. Anche perchè, nonostante qualcuno continui a dire che Marzo non è ancora finito, è probabile che se ci fosse stato un evento questo iPad sarebbe stato presentato durante lo stesso; probabilmente, un evento a primavera non ci sarà proprio, rimandando quindi la presentazione di iPad Pro 2 a chissà quando… Forse a Giugno, nella conferenza degli sviluppatori, o forse prima di Natale, mese in cui negli ultimi anni sono stati presentati gli iPad. O, forse, a Primavera del 2018?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Nando ha detto:

    Ma come si spiegano allora i ‘segnali’ sul web di utilizzo di 4 nuovi modelli di ipad negli ultimi giorni? Uno potrebbe essere il nuovo appena presentato, ma gli altri 3? Non pensate che potrebbero ancora presentare a breve anche il famoso 10,5″?

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple presenta un nuovo modello di iPad!"

apple ipad, iPad, ipad pro 2, nuovo ipad, nuovo ipad air 2, nuovo ipad apple

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti