Apple presenta iTunes Match

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple ha recentemente aggiornato iTunes con la versione beta 10.5: con questa versione avremo la possibilità di attivare il nuovo programma sviluppato dall’azienda di Cupertino che prende il nome di iTunes Match. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

L’app è da pensare in prospettiva iCloud e iOS5 che sta sempre più diventando una realtà del modo di lavorare di Apple e presto arriverà anche nei nostri dispositivi: iTunes Match ci permetteà di condividere tutta la musica presente su iTunes e poterla ascoltare così da ogni device Apple a nostra disposizione. La condivisione prende quindi piede grazie al Match, che all’inizio sarà disponibile solo negli Stati Uniti al prezzo di 25 dollari l’anno, circa 17 euro.

La riattivazione del programma avviene automaticamente allo scadere dei 12 mesi e permetterà l’inserimento di 25mila brani tra musica acquistata su iTunes e mp3 presenti sul proprio computer. Le uniche limitazioni presente sono quelle che vi impediranno di vedere video o di ascoltare podcast: sarà soltanto per la musica. Ogni account potrà dare accesso a 10 computer o dispositivi e condividere con questi tutte le informazioni inserite nel proprio profilo. Per attivare il servizio su un nuovo dispositivo basterà semplicemente selezionare la voce iTunes Match e permettere l’accesso al vostro profilo inserendo le vostre credenziali.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Didobestia scrive:

    Ok ma non ho ben capito la magata quale sarebbe…. Io la musica nel mio itunes del mac ce l ho passata pure nell iphone e ipad, qual è la differenza??

    • Daniele scrive:

      Ciao, la magata principale è che tutte le canzoni che hai sul Mac o sul PC vengono inviate ad iCloud e convertite a 256 Kbps, anche quelle che non hai comprato su iTunes. In realtà gli Mp3 non vengono fisicamente uplodati sul server, viene solo fatto un controllo dei titoli che hai in locale con quelli su iCloud. Solo se una tua canzone non è sui loro server viene uplodata. Questo significa che la libreria si sincronizzerà molto rapidamente e sarà accessibile da qualsiasi altro iDevice in tuo possesso, fino ad un massimo di 10.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple presenta iTunes Match"

ios5, iTunes Match

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti