Apple presenta i nuovi MakBook da 12 pollici!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

MB12-Dancing3up-PRINT-3-800-72dpi

Se in questi ultimi anni i dispositivi iOS vengono presentati con squilli di trombe, i Mac sono andati sempre più in secondo piano, nonostante rappresentino comunque un importante business per Apple.

Infatti, quasi a sorpresa, due giorni fa è stata presentata la nuova linea di MacBook da 12 pollici, che sono una serie di Mac che si va a porre in mezzo alle due “ex-linee”, visto che non sono più state aggiornate, del MacBook Air e del MacBook Pro. Da notare che, nonostante sia un computer aggiornato, questo nuovo MacBook ha caratteristiche tecniche inferiori rispetto al “vecchio” MacBook Pro, comunque ancora disponibile all’acquisto.

In ogni caso, tra le novità presentate per il MacBook da 12 pollici ci sono soprattutto degli aggiornamenti delle specifiche tecniche: abbiamo adesso un processore Intel Core M Dual Core da 1,3 Ghz (va bene l’ottimizzazione, ma date un’occhiata alle specifiche degli smartphone per capire quanto bassa possa essere questa potenza di calcolo…) e una nuova scheda grafica, la Intel HD Graphics 515, che garantisce prestazioni grafiche fino al 25% superiori rispetto alle precedenti, sempre se qualcuno riesca a giocare con un MacBook, che non è una cosa semplice.

Aggiornata anche la batteria, che adesso garantisce un’ora di autonomia in più rispetto alle versioni precedenti, il che non è assolutamente un male, nonostante potessimo già comunque accontentarci della durata delle batterie dei Mac (che in questo, bisogna ammetterlo, sono superiori a molte altre marche anche se a scapito della potenza).

E poi la novità più inutile ma in assoluto più attesa da chi le specifiche tecniche non sa nemmeno che cosa siano: la colorazione Oro Rosa, che era ormai certa visto il suo arrivo prima su iPhone e Apple Watch, poi su iPad. Ora si può avere anche un Mac Rosa, e abbiamo raggiunto la pace dei sensi.

Piccoli aggiornamenti anche per le altre linee, che più che aggiornamenti sono tagli, sono stati rimossi i MacBook Air con 4 GB di RAM, così che adesso i modelli minimi disponibili per l’acquisto ne hanno 8, indipendentemente da dimensioni e potenza.

E voi, comprerete questi nuovi Mac, o rimarrete con i vostri vecchi computer?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple presenta i nuovi MakBook da 12 pollici!"

MacBook, macbook air, macbook da 12 pollici, macbook pro, nuovi mac, nuovi macbook

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti