Apple presenta i nuovi iPad Pro da 10,5 pollici e 12,9 pollici!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Come già ampiamente predetto nei giorni passati, nel corso del keynote di ieri Apple ha presentato, finalmente il nuovo e atteso iPad Pro da 10,5 pollici, insieme al nuovo iPad Pro da 12,9 pollici.

Rispetto al passato, l’iPad Pro di seconda generazione grande sarà uguale a quello di prima generazione, per aspetto estetico, mentre quello da 10,5 pollici sarà semplicemente più largo dal punto di vista dello schermo, e a una prima occhiata non si notano particolari differenze.

Diversa invece la questione delle caratteristiche tecniche, anche se non ci sono particolari innovazioni rispetto al precedente modello.

Tra le più interessanti il processore A10X, versione potenziata di quello presente su iPhone 7; si tratta di un processore a 6 core, di cui 3 ad alte prestazioni, ovviamente a 64 bit.

Inoltre, i nuovi iPad avranno un display più luminoso rispetto al passato che si modifica in base alla luce ambientale, un po’ come già faceva il vecchio iPad Pro, e una frequenza di aggiornamento di 120 FPS, che essenzialmente va a migliorare la latenza nell’utilizzo di Apple Pencil, anche perché non riusciamo a vedere ad occhio nudo la differenza con i 60 FPS di tutti gli altri iPad (e comunque, i film sono al massimo 60 FPS).

La batteria rimane della durata di 10 ore, quindi nonostante le migliorie l’autonomia è la stessa su questo nuovo iPad, mentre la fotocamera è quella dell’iPhone 7 (non plus, quindi niente modalità ritratto).

Insomma, non ci sono particolari novità in questo nuovo dispositivo, se non una potenza aumentata, il che sarà utile a chi su iPad ci lavora, specie con le tante funzioni presentate, in esclusiva per iPad, per il nuovo iOS 11, di cui abbiamo parlato ieri sera subito dopo il keynote.

Il prezzo base del nuovo iPad da 10,5 pollici sarà di 739 euro, per il modello da 64 GB (che è il taglio di base), mentre per il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici si parte da 909 euro, sempre per il modello di base.

I massimali per i due modelli sono di 1219 euro per iPad Pro 10,5 pollici, con 512 GB di memoria e connessione mobile, e 1389 euro per iPad pro 12,9 pollici, con 512 GB di memoria e connessione mobile.

I nuovi iPad sono già ordinabili, e le consegne inizieranno la prossima settimana. Avranno ovviamente iOS 10, per passare ad iOS 11 in autunno.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple presenta i nuovi iPad Pro da 10,5 pollici e 12,9 pollici!"

ipad pro, iPad pro 10.5 pollici, ipad pro 12.9 pollici, nuovo ipad pro, nuovo ipad pro da 10.5 pollici

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti