Apple prepara un impianto idroelettrico nell’Oregon

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

screen-shot-2014-04-12-at-18-10-46

L’energia pulita, l’energia rinnovabile, è uno dei punti forti della Apple. Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa quando Greenpeace ha distribuito un’infografica sull’energia rinnovabile utilizzata dalle varie aziende informatiche nel mondo: a Cupertino il 100% delle energie utilizzate è rinnovabile, senza alcuna possibilità di smentita o di ripensamento. Per continuare a tenere questa linea, quindi, in California, al quartiere generale della Apple, si è deciso di iniziare a portare lo sviluppo a un altro livello. Secondo alcune fonte, infatti, l’azienda della Mela sarebbe pronta a costruire un impianto idroelettrico nell’Oregon, così da poter alimentare il data center che si trova in quella zona con energia pulita e, soprattutto, rinnovabile.

Già in passato Apple si era preoccupata di diffondere notizie riguardanti l’alimentazione totalmente rinnovabile dei suoi data center, quindi incentivare tale aspetto, ora, è essenziale e fondamentale. La costruzione di tale impianto – che è stato anche sottolineato e individuato da OregonLive – cercherà di aumentare l’utilizzo dell’energia pulita per la gestione e per il mantenimento del progetto. Nella sezione del sito ufficiale della Apple dedicata alla energia verde, la società ha fatto anche un collegamento con Prineville, che attualmente è alimentato con energia idroelettrica, eolica e solare.

L’obiettivo è chiaro e ora si vuole replicare per l’impianto in Oregon: sin dalle prime fasi di sviluppo il progetto è nelle mani dell’azienda americana, ma per adesso il sito non sembra essere completo, quindi bisognerà attendere ancora qualche mese prima di poter ritenere concluso il procedimento di costruzione e avviato il sistema di rinnovo energetico: secondo OregonLive mancano ancora le questioni burocratiche per la Apple. Greenpace avrà di che complimentarsi con l’azienda dopo quest ennesimo passo in avanti che conferma la bontà e le intenzioni più orientate alla salvaguardia dell’energia della natura da parte di Cupertino. 

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple prepara un impianto idroelettrico nell’Oregon"

data center apple, greenpeace, oregon, prineville

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti