Apple potrebbe svelare MacBook Pro e iPad Mini alla WWDC 2012

[adrotate banner=”1″]

L’annuale conferenza Apple denominata Worldwide Developers Conference (WWDC) è stata di solito un’importante occasione per lanciare nuovi prodotti e nuove tecnologie della società. Seguendo la tradizione, si pensa che durante la manifestazione che si terrà dall’11 al 15 giugno 2012 Apple potrebbe annunciare il MacBook Pro 2012 e una versione ridotta del tablet, l’iPad Mini.

“Mountain Lion sarà uno dei punti forti del WWDC 2012, e con il nuovo sistema operativo Apple potrebbe annunciare un più recente modello di MacBook Pro, che faccia sfoggio di un design simile al MacBook Air, con un nuovo processore, una nuova webcam iSight e supporto 4G LTE” ha dichiarato il sito web PopHerald.

Non solo un MacBook Pro, ma anche il tanto chiacchierato iPad Mini potrebbe essere presentato ufficialmente durante la conferenza, per competere con i venturi tablet che adotteranno il sistema operativo Windows 8.

“I rumor circa un iPad più piccolo stanno circolando da prima dell’uscita, nel mese di marzo, del Nuovo iPad, il quale ha mantenuto la tradizionale dimensione di 9,7 pollici. Sin dallo scorso dicembre,infatti, c’erano state segnalazione che Apple avvesse acquistato dei pannelli da 7,85 pollici da LG Display e AU Optronics. Nel mese di febbraio, oltretutto, il Wall Street Journal aveva affermato che, secondo le proprie fonti, Apple stesse testando la nuova linea di tablet dallo schermo ridotto” sostiene invece il sito PC MAG.

Apple, come anticipato, è abituata a presentare i nuovi prodotti durante l’annuale WWDC. Quest’anno toccherà al MacBook Pro, l’iPad Mini, o forse all’iPhone di quinta generazione?

[adrotate banner=”2″]

[via]