Apple potrebbe scegliere lo standard 4G LTE nel 2012

Apple potrebbe scegliere lo standard 4G LTE nel 2012

Secondo diverse indiscrezioni appena diffuse dal quotidiano asiatico Digitimes, Apple potrebbe proporre a partire dal prossimo anno dei dispositivi compatibili con la connettività di rete di nuova generazione 4G LTE (Long Term Evolution), un’evoluzione dell’attuale 3G e che garantisce delle velocità nettamente superiori per quanto riguarda il download e l’upload.
[adrotate banner=”1″]
E’ molto facile che Apple decida di includere il modulo 4G LTE nel futuro iPhone 5, telefono che dovrebbe avere un design completamente diverso rispetto a quello dell’iPhone 4 e iPhone 4S, ma non è da escludere che il supporto arrivi anche nell’iPad 3.

La terza generazione di iPad, stando alle ultime indiscrezioni diffuse su Internet, dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso dei primi mesi del prossimo anno, molto probabilmente a marzo/aprile. Dal momento che l’iPad ha molto più spazio per l’hardware interno, è facile che gli ingegneri di Apple decidano di inserire il modulo 4G LTE prima nell’iPad 3, e soltanto dopo nello chassis molto più piccolo dell’iPhone 5, in modo da avere più esperienza a livello progettuale.

Ora come ora, il mercato degli smartphone 4G LTE è dominato essenzialmente da HTC, ma nei prossimi mesi, o addirittura nelle prossime settimane, arriveranno sul mercato mondiale proposte di altri produttori, come Samsung, Motorola e LG Electronics.
[adrotate banner=”2″]
[Via]