Apple potrebbe aggiungere porte USB 3.0 all’iPad da 12,9 pollici

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

ipad pro

Dopo alcuni rumor secondo cui il cosiddetto “iPad Pro” da 12,9 pollici potrebbe essere stato rinviato a settembre, il Wall Street Journal ha alimentato le speculazioni riguardo nuove interessanti caratteristiche hardware del dispositivo: secondo il noto quotidiano economico statunitense, infatti, Apple starebbe considerando di aggiungere una o più porte USB 3.0 al tablet per consentire agli utenti di collegare dispositivi esterni.

Per incredibile che possa sembrare la notizia, in questo modo la società di Cupertino consentirebbe di collegare più facilmente periferiche come mouse e tastiera, che su un tablet così grande potrebbero essere indispensabili per buona parte dei consumatori. Per citare direttamente l’articolo del Wall Street Journal:

“Apple ha continuato a rielaborare alcune delle caratteristiche dell’iPad più grande. Si sta ora valutando la tecnologia più rapida per la sincronizzazione dei dati tra il tablet e altri dispositivi computer.

Apple sta anche lavorando su una tecnologia per accellerare il tempo di ricarica dell’iPad, ma non è chiaro se il progetto finale avrà queste nuove funzionalità”.

I tablet della società di Cupertino hanno da sempre sopperito alla mancanza di un ingresso USB nella forma dei dispositivi collegati attraverso tecnologia Bluetooth, ma le nuove finalità dietro un iPad da 12,9 pollici, a cui ad esempio la possibilità di collegare un mouse fa riferimento, richiedono di rivalutare le strategie di sincronizzazione. La tecnologia USB 3.0 sarebbe un’aggiunta molto comoda al fine del trasferimento dati, ma l’idea di un dispositivo mobile Apple che supporti tale tecnologia sembra lontana dalla realtà.

Il Wall Street Journal sottolinea che, poichè queste scelte di design non sono ancora state finalizzate, potrebbero non essere implementate in tempo per il design finale dell’iPad Pro. Tuttavia se vogliamo credere che la società di Cupertino stia prendendo in considerazione questa possibilità potrebbe essere solo questione di tempo prima di vedere un iPad con una porta USB.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] precisi (specie durante le prime fasi del ciclo di sviluppo), una relazione del Wall Street Journal riportata qualche settimana fa sembra confermare l’intenzione della società di Cupertino di aggiungere un ingresso USB […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple potrebbe aggiungere porte USB 3.0 all’iPad da 12,9 pollici"

ipad 12.9 pollici, ipad pro, porte USB ipad, USB 3.0 iPad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti