Apple potrebbe acquistare la Passif, produttrice di chip a basso consumo

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple-53million

La Apple continua a concentrarsi sul rilevamento di aziende che possono fornire accessori validi al proprio futuro e a quello dei suoi iDevice. L’ultimo arrivato a Cupertino dovrebbe essere proprio Passif Semiconductor, un’azienda che produce chip wireless a basso consumo energetico e che ha come base la propria sede nella Silicon Valley. Diciamo che dovrebbe essere perché la notizia non è confermata né da un lato né dall’altro, ma sembra essere il solito gioco delle parti che incedono. Per ora a trasmettere il rumor è stata Jessica Lessin tramite il proprio sito ufficiale: l’ex reporter di punta del Wall Street Journal ha da poco avviato il proprio sito personale nel quale ha deciso di vendere le proprie notizie a se stessa e tra queste c’è proprio l’esclusiva riguardante Passif.

L’azienda potrebbe essere il primo passo verso la produzione dei chip wireless che sono richiesti dal prossimo iWatch, che avrà bisogno non solo di un bassissimo consumo, ma anche di una disponibilità di spazio limitata che la Passif può assicurare con i propri prodotti. «Passif è un’azienda che sviluppa chip per la comunicazione a basso consumo energetico: la sua tecnologia include una radio che può lavorare con versioni a basso consumo di Bluetooth chiamata Bluetooth LE. Inoltre è essenziale e risulta performante per il settore fitness che richiede una lunga durata della batteria e anche un basso consumo». Queste le parole di presentazione di Mac Rumors, che si preoccupa di stilare un profilo preciso dell’azienda in questione.

Il rumor troverebbe conferma nelle parole recenti di un portavoce della Apple che aveva assicurato che l’azienda di Cupertino stesse cercando compagnie tecnologiche più piccole che potessero dare supporto ed energia al lavoro della Mela, ma non si è mai esposto ulteriormente a riguardo.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple potrebbe acquistare la Passif, produttrice di chip a basso consumo"

Apple acquista Passif, Apple rileva aziende, Passif Apple, Passif Semiconductor

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti