Apple porterà la vibrazione su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

vibrazione ipad

Quando arriva una telefonata o una notifica sul vostro iPhone è possibile, come per ogni altro cellulare, impostare la “modalità silenziosa” in modo da essere avvisati tramite vibrazione. L’iPad non viene fornito della stessa modalità, presumibilmente perchè gli sviluppatori hanno pensato che nessuno possa portare un dispositivo da 10 pollici in tasca, rendendo inutile una funzione fisica di avviso.

Il discorso cambia però quando si parla di videogiochi, poichè tutti i giocatori sanno che la vibrazione è una caratteristica essenziale per un’esperienza completa. Fortunatamente lo ha capito anche la società di Cupertino, che ha presentato una richiesta per implementare la modalità vibrazione su iPad.

Secondo il sito Patently Apple, l’ufficio americano U.S. Patent & Trademark ha ricevuto una richiesta da parte di Apple per un codec audio con supporto vibrazione. Il sistema avrebbe due uscite usate per una coppia di altoparlanti in modalità stereo o un singolo altoparlante e la vibrazione in modalità mono. Ogni canale di output dovrebbe avere il suo convertitore Digital-to-Analog e il suo amplificatore.

La spiegazione del brevetto include riferimenti a videogiochi, telefonate e riproduzione multimediale su dispositivi mobile. Immaginate di aver preso un palo in un gioco di calcio o di aver subito un incredibile incidente durante una corsa automobilistica e di sentire l’iPad vibrarvi tra le mani: sembrerà davvero di tornare a giocare con la console di casa.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple porterà la vibrazione su iPad"

audio ipad, brevetti apple, giochi ipad, vibrazione ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti