Apple perde la guerra legale contro Samsung in Australia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple perde la guerra legale contro Samsung in Australia

Dopo mesi e mesi di conflitti in tribunale tra Apple e Samsung, finalmente la guerra legale (almeno) in Australia è finita in maniera definitiva.

I giudici della Corte australiana, dopo una settimana di consultazioni, hanno deciso di dare ragione a Samsung ed è stata autorizzata la vendita immediata del tablet Galaxy Tab 10.1 nella terra dei canguri.

La guerra legale era iniziata con Apple che aveva denunciato l’azienda sud coreana per la presunta violazione di proprietà intellettuali, design dei dispositivi e addirittura della confezione. Le accuse sono state giudicate assurde da tutta la stampa mondiale, ma la casa di Cupertino ha deciso di continuare la sua lotta in tribunale con Samsung, riuscendo addirittura a bloccare le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Australia. Fino ad oggi.

Non si tratta di un periodo particolarmente fortunato per gli avvocati di Apple: proprio due giorni fa vi avevamo segnalato che l’azienda di Cupertino dovrà pagare ad una compagnia cinese 1,6 miliardi di dollari per poter vendere l’iPad in Cina, visto che il nome “iPad” è stato registrato da Proview Technology nel lontano 2000.

Con la vincita del processo australiano da parte di Samsung, Apple dovrà pagare tutte le spese legali al colosso asiatico, e si parla anche di svariati milioni di dollari per danni economici derivati dalla mancata commercializzazione del Galaxy Tab 10.1 nel corso dei mesi passati.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] comprare un tablet Samsung per far credere di possedere un iPad.”La sentenza finale della guerra legale tra Apple e Samsung in Germania verrà espressa il prossimo 9 Febbraio 2012.[Via]Ti è piaciuto […]

  2. […] Data: 05/02/2012     Categoria: Concorrenza, Notizie, Rumors 0Continua la guerra legale tra Motorola e Apple: pochi giorni fa la casa di Cupertino si era vista costretta a rimuovere per […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple perde la guerra legale contro Samsung in Australia"

apple, australia, guerra legale, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti