Apple pensa in grande: alla Foxconn test su un iPad 12.9

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

12_9_ipad_ipad_4_mini_light

Le dimensioni contano e non è solo un modo di dire, perché anche Apple lo sa bene. La decisione di lanciare sul mercato un iPad Mini ha premiato l’azienda di Cupertino, che ha avuto modo di fornire all’utenza scontenta delle dimensioni del primo iPad una versione più piccola e più maneggevole della precedente, di conseguenza anche più soddisfacente per alcuni acquirenti. Due categorie sono state accontentate: quelli che credono al tablet come device rapido e leggero, oltre che piccolo, necessario per rapide letture o per informarsi in qualsiasi momento della giornata, e quelli che con l’iPad originario hanno deciso di acquistare qualcosa di più prossimo a un pc con tastiera che permette la scrittura a dieci dita e uno schermo più grande.

Ora, però, la Apple sta pensando ancora più in grande e sembra che negli impianti della Foxconn, l’azienda che produce i tablet per Cupertino, sia comparso un iPad da 12.9 pollici, prossimo ai 13 di cui si parlava un mese fa esatto. La notizia viene diffusa dalla Cina stessa, che è la base principale degli impianti della Foxconn e per ora si parla esclusivamente di test sul prodotto e su uno schermo più grande. Viene subito da ipotizzare che i dubbi principali possano esistere nell’eccessiva superficie da coprire per uno schermo Retina e quindi per la resistenza della batteria, che per i prodotti Apple è assolutamente un punto focale su cui concentrarsi.

I rumors cinesi confermano anche che nel caso in cui il test dovesse andare a buon fine ci sarebbe la possibilità di vedere il tablet arrivare sul mercato già nel corso del mese di marzo 2014, quindi in un futuro più che prossimo e non troppo distante. Un iPad di queste dimensioni andrebbe sicuramente a competere con il MacBook Air e molti altri laptop compressi e di dimensioni molto ridotti.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pensa in grande: alla Foxconn test su un iPad 12.9"

ipad 12.9, ipad 13 pollici, nuovo ipad, progetti apple

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti