Apple pensa alla tecnologia fotovoltaica per i prossimi iDevice?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

durata batteria

Un nuovo annuncio di lavoro comparso sul sito web Apple suggerisce che la società di Cupertino potrebbe essere intenzionata ad aggiungere la tecnologia di ricarica ad energia solare ai suoi dispositivi mobile. La lista che delinea i candidati ricercati, infatti, sottolinea come questi ultimi debbano essere pratici con le tecnologie a film sottile ed in particolar modo capaci di integrare le suddette tecnologie ai sistemi elettronici sviluppati da Apple.

In passato la società di Cupertino ha più volte presentato brevetti riguardanti l’uso di componenti ad energia solare e, dal canto suo, ha già espresso chiaramente il desiderio di utilizzare pannelli solari nel campus di nuova costruzione. Assumere qualcuno con grande esperienza nel settore potrebbe velocizzare il processo che porterebbe la tecnologia di ricarica solare direttamente sui dispositivi mobile come l’iPhone o l’iPad.

Voler implementare questo tipo di tecnologia su uno smartphone non è un’idea nuova per gli addetti ai lavori, ma nessuno è ancora riuscito a realizzare tale obiettivo senza scendere a compromessi che danneggiano l’usabilità del dispositivo. Apple potrebbe essere la compagnia giusta per un progetto così ambizioso e i recenti risultati lì dove altri concorrenti avevano fallito ne è la riprova: un esempio è l’implementazione della tecnologia ad impronte digitali sul prossimo iPhone, riuscendo in un’impresa tentata da Motorola già alcuni anni fa con scarsi risultati.

L’annuncio di lavoro non metta subito in agitazione i più ottimisti: è improbabile che nell’immediato futuro vedremo un iPad che si ricarica completamente grazie all’energia solare. Tuttavia non è così difficile immaginare che nei prossimi anni avremo a disposizione dispositivi più longevi, grazie all’azione combinata dei pannelli solari e delle batterie agli ioni di litio.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple pensa alla tecnologia fotovoltaica per i prossimi iDevice?"

dispositivi ad energia solare, durata batteria ipad, ricarica ad energia solare, tecnologia fotovoltaica, tecnologie a film sottile

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti