Apple Pay servirà anche per pagare il pieno di benzina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple Pay servirà anche per pagare il pieno di benzina


Se tutto andrà per il verso giusto, il sistema di pagamento Apple Pay in futuro servirà anche a pagare il pieno di benzina nelle stazioni di servizio automatiche.

Ora come ora, Apple Pay viene utilizzato come pratico sistema di pagamenti nei negozi online e fisici americani, ma presto potrebbe essere supportato anche nelle stazioni di servizio, con possibilità di fare il pieno della propria automobile direttamente con l’iPhone 6 o l’Apple Watch, senza passare per la cassa.

Per il momento soltanto i vertici di Chevron si sono dimostrati interessati ad un’idea del genere, ma siamo convinti che se il progetto avrà successo, anche le altre compagnie petrolifere accoglieranno a braccia aperte il sistema di pagamento Apple Pay.

L’annuncio di Chevron è arrivato direttamente dal social network Twitter, dove in risposta ad un utente è stato scritto il seguente messaggio:

“Stiamo lavorando gomito a gomito con Apple per sviluppare soluzioni per integrare Apple Pay nelle stazioni di servizio entro i primi mesi del 2015.”

Si parla di primi mesi del 2015, quindi entro la primavera il progetto potrebbe diventare realtà. Ricordiamo che Apple Pay per il momento è disponibile soltanto negli USA, ma presto dovrebbe arrivare in UK e nel resto d’Europa. Tutti questi ritardi sono dovuti al fatto che Apple deve convincere le varie banche mondiali a supportare le transazioni finanziarie effettuate tramite iPhone 6 e Apple Watch. Non è un’impresa impossibile, ma soltanto ci vuole un po’ di tempo.

Se dobbiamo essere precisi, l’azienda Chevron è un partner di Apple Pay fin dal momento del suo annuncio ufficiale, ma ad oggi è ancora necessario il personale di vendita per poter completare le transazioni. Tra qualche mese invece, si potrà fare tutto in automatico, direttamente dalla pompa di benzina. Una cosa sicuramente pratica, comoda e veloce.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay servirà anche per pagare il pieno di benzina"

apple pay, benzina, stazioni di servizio

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti