Apple Pay in Italia arriverà in questi giorni?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Torniamo oggi a parlare di uno dei servizi più attesi, nel nostro paese, da parte di Apple, ovvero Apple Pay.

Rilasciato in America ormai un paio d’anni or sono, questo sistema di pagamento, l’unico attivo per il sistema NFC da iPhone (mentre su Android ce ne sono diversi, grazie alle SIM NFC), ancora non è arrivato in Italia anche se è già stato annunciato ufficialmente insieme ad alcune banche che saranno disponibili al Day One con questo sistema (tra cui Unicredit).

Nonostante l’annuncio, però, al momento non sappiamo nulla della data di arrivo nel nostro paese, anche se un documento Apple comparso per pochi minuti nella sezione asiatica del sito ha mostrato l’immagine che vedete in alto, relativa ai paesi in cui Apple Pay è attivo.

Nella cartina si nota l’Italia, anche se non è ancora possibile utilizzarlo, ma non la Germania in cui sembra il servizio verrà attivato durante l’autunno: questo significherebbe che, per l’immagine che dovrà essere probabilmente pubblicata sul sito asiatico in questi giorni, l’arrivo di Apple Pay nel nostro paese sarebbe ormai imminente.

Del resto, sembra essere tutto pronto per il nuovo sistema, e stiamo solo aspettando che venga attivato; la maggior parte dei negozi, peraltro, usa già POS compatibili con Apple Pay, anche se questo non è ancora attivo.

Ricordiamo poi che, nonostante la maggior parte dell’utilizzo di Apple Pay sia su iPhone e Apple Watch, anche l’iPad ha la sua importanza in questo nuovo sistema di pagamento.

Nello specifico, infatti, sarà possibile pagare con Apple Pay su iPad non nei negozi fisici, ma comunque per gli acquisti online che accettano questo metodo di pagamento. Che, per adesso, è vero, sono ancora pochi, ma visto che questo sistema si sta diffondendo in modo sempre più ampio nei vari paesi non c’è da escludere che, proprio come succede per le app iOS (che ci sono ormai per ogni cosa) anche Apple Pay diventi un sistema di pagamento comunemente accettato online.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay in Italia arriverà in questi giorni?"

apple pay, Apple pay in italia, Apple Pay iPad, apple pay italia, arrivo Apple pay

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti