Apple Pay è disponibile in Italia!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

È solamente di pochi minuti fa la notizia che tutti stavano aspettando ormai da tempo: finalmente, con un comunicato stampa ufficiale Apple, sappoamo che da oggi Apple Pay è disponibile anche in Italia.

Lanciato negli Stati Uniti diversi anni fa, questo sistema di pagamento permette di collegare al nostro iPhone una carta di credito e pagare semplicemente avvicinando iPhone, oppure Apple Watch, al POS di uno dei tanti negozi che mettono a disposizione i pagamenti NFC, quindi senza necessità di inserire fisicamente la carta di credito nel sistema.

Da iPad, invece, sarà possibile utilizzare Apple Pay per gli acquisti online, come già avviene con PayPal.

Al momento in cui scriviamo, cioè circa le 7 del 17 Maggio, Apple Pay non è ancora formalmente attivo, ma lo diventerà nel corso della giornata, quando tutti i clienti delle banche con cui Apple ha stretto accordi potranno, previo contatto con la banca, utilizzare questo sistema con le loro carte di credito.

Inizialmente le banche attive sono solamente tre, ovvero Unicredit, Boon e Carrefour Bank, le prime e precedentemente annunciate ad avere stretto accordi con Apple.

In seguito, poi, anche i clienti di altre banche potranno utilizzare questo sistema per pagare: tra queste ci sono CartaBCC, ExpendiaSmart, Fineco, Hype, N26 e Widiba, Banca Mediolanum e American Express; tuttavia, questi ancora non sono attivi, e per poter avere a disposizione Apple Pay con queste banche è necessario aspettare più avanti nel corso dell’anno.

Pagare nei negozi, poi, è comune perché mentre Apple Pay ritardava ad arrivare molti altri sistemi di pagamenti NFC si sono fatti strada (i sistemi per Android e per le carte di credito) e questo ha portaro molte catene di negozi e supermercati, le più diffuse, ad essere già compatibili con Apple Pay fin dal momento del lancio.

In generale, se un POS è compatibile con i pagamenti NFC è compatibile anche con Apple Pay, che fa parte di questo tipo di pagamento. Per cui  basta chiedere direttamente nel negozio per sapere se possiamo pagare con Apple Pay.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay è disponibile in Italia!"

apple pay, Apple pay disponibile, Apple pay in italia, apple pay italia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti