Apple Pay da domani disponibile anche a Disneyland

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

disneyworldlogo-800x276

Walt Disney World inizierà ufficialmente ad accettare i pagamenti tramite Apple Pay dalla giornata di domani, la vigilia di Natale, il 24 dicembre. Stando a quanto riportato da WDWMagic, questa nuova disponibilità permetterà a tutti gli utenti di pagare con iPhone 6 o iPhone 6 Plus qualsiasi elemento all’interno del parco, inoltre tale accordo è solo l’inizio di un’espansione più ampia e di un programma che porterà la Disney ad accettare numerosi altri sistemi di pagamento contactless.

Inizialmente sarà disponibile il pagamento NFC nella maggior parte dei negozi, come i fast food, i bar e anche la rivendita dei biglietti: successivamente sarà possibile utilizzare Apple Pay anche con altri esercizi, come i ristoranti, per i quali bisognerà attendere un update del programma nelle prossime settimane, ma senza procrastinare eccessivamente. Walt Disney World permetterà anche i pagamenti con Google Wallet e ovviamente anche le carte di credito RFID.

Tale programma va a sottoscrivere l’importante partnership che già vigeva tra Apple e Disney, con d’altronde il marchio cinematografico che è stato il primo partner di Apple Pay con i suoi Store in America. Successivamente l’arrivo di Macy’s, Walgreens, Subway, McDonalds e Whole Foods hanno arricchito la lista dei partner dell’azienda di Cupertino: già in fase di lancio, tra l’altro, un comunicato aveva annunciato che Disneyland avrebbe iniziato ad accettare i pagamenti contactless nel 2015, pertanto questo annuncio anticipa i tempi, in una pratica del tutto inusuale nel mondo del commercio che tende sempre a procrastinare. Apple Pay, quindi, continua a ottenere il successo sperato, soprattutto dopo pochi giorni le analisi degli analisti che hanno attestato l’arrivo all’1% della fetta di mercato dei pagamenti digitali detenuta dal sistema NFC di Apple. La location che maggiormente ha attirato clienti muniti di iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata la catena Whole Foods.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay da domani disponibile anche a Disneyland"

apple pay, Disneyland, walt disney world

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti