Apple Pay Cash arriverà negli Stati Uniti ad Ottobre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni introdotte da iOS 11 che, però, non è ancora attiva sui nostri dispositivi, è Apple Pay Cash. Si tratta di un servizio, molto simile a PayPal che già tutti conosciamo, che consente di inviare rapidamente denaro a amici e conoscenti con un semplice messaggio iMessage, ovviamente solo alle persone che hanno Apple e utilizzano Apple Pay.

Il servizio non è sicuramente dei migliori, principalmente perché, per quanto ne sappiamo, per ogni transazione Apple tratterrà una parte, per cui la cifra che invieremo non sarà quella che effettivamente l’altra persona riceverà (anche se sarà più bassa di poco). Potrebbe essere utile solo qualora dobbiamo inviare dei soldi a qualcuno di lontano, perché altrimenti rimarrà comunque meglio consegnarli a mano, almeno per le informazioni che abbiamo adesso (in Italia le cose potrebbero essere diverse, per ora abbiamo informazioni relative solamente agli Stati Uniti).

Comunque sia, ci aspettavamo che il servizio fosse disponibile immediatamente con iOS 11, ma così non è stato. Tuttavia, su una delle pagine del sito Apple americano compare la possibilità di poterlo utilizzare a fine Ottobre, presumibilmente con l’inizio dei preordini di iPhone X, così che il servizio sia già attivo su questo dispositivo fin dai primi momenti.

Il fatto che, per adesso, Apple Pay Cash compaia solamente sulle pagine americane del sito fa pensare anche che, inizialmente, questo sarà disponibile solamente negli Stati Uniti, non in altri stati, per cui probabilmente ci aspetta un’attesa simile a quella di Apple Pay “classico” prima di poter provare, anche noi, questa funzionalità.

Non ci resta quindi che attendere per cercare questa nuova funzione, che non sarà rivoluzionaria (soprattutto perché limitata ai prodotti Apple) ma sarà comunque un incentivo in più ad usare iPhone e iPad anche per la gestione dei nostri soldi: appena avremo qualche notizia in più, come sempre, vi faremo sapere.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay Cash arriverà negli Stati Uniti ad Ottobre"

app apple pay, apple pay, apple pay cash, apple pay imessage, applicazione apple, denaro apple

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti