Apple Pay arriva in Italia!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Dopo ormai diversi anni dall’introduzione di Apple Pay, il sistema di pagamento Apple che richiede solamente l’utilizzo dell’iPhone oppure di Apple Watch, senza l’uso delle carte di credito, negli Stati Uniti, e dopo tantissimo silenzio nel nostro paese ecco giungere, finalmente, questo servizio anche nel nostro paese.

L’annuncio è stato dato in sordina: alcune settimane fa Apple aveva aggiornato sul sito la pagina di Apple Pay anche in Italiano, pagina che in tutti questi anni non era stata tradotta, e proprio ieri ha aggiunto delle informazioni riguardo alle banche che supporteranno questo metodo di pagamento, almeno al lancio: in seguito se ne potranno anche aggiungere altre.

Al lancio, nel nostro paese le banche che supporteranno Apple Pay saranno Carrefour Bank, Boon e UniCredit, oer cui sarà sufficiente avere una carta di credito di queste banche per poter pagare con il proprio iPhone. La carta di credito, che può far parte dei circuiti Visa e Mastercard, non dobbiamo averla fisicamente con noi ma dobbiamo averla per collegare Apple Pay al conto della banca, altrimenti non potremo utilizzare il servizio.

Chiaramente, il fatto che Apple Pay arrivi in Italia non significa che tutti i negozi ne saranno forniti, anzi; per la maggior parte dei negozi si continuerà a pagare con la carta.

Ma è un po’ strano sapere che, in realtà, molti supermercati supportano già da mesi Apple Pay; o, meglio, più che Apple Pay hanno dei POS che supportano la tecnologia NFC, quella appunto inserita negli iPhone ed utilizzata proprio da Apple Pay: per questo motivo, quando il servizio sarà disponibile non sarà difficile provarlo subito, nelle catene della grande distribuzione.

Per la questione invece del quando sarà disponibile per adesso non ci sono informazioni ulteriori, ma nelle prossime settimane, con l’ufficializzazione della notizia, ne sapremo sicuramente di più: purtroppo i nostri iPad non supportano Apple Pay, ma per chi stava aspettando da molto questo servizio la cosa sarà sicuramente positiva.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Pay arriva in Italia!"

apple pay, Apple pay in italia, Apple Pay iPad, apple pay italia

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti