Apple OS X Yosemite: supporto nativo per i Retina Display

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple OS X Yosemite: supporto nativo per i Retina Display


Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo sistema operativo desktop OS X 10.10 Yosemite sarebbe stato progettato dalle fondamenta per poter supportare in maniera nativa i Retina Display, non solo degli attuali Macbook Pro, ma anche dei prossimi computer Mac.

Da mesi si vocifera riguardo il rilascio sul mercato mondiale dei nuovi iMac con Retina Display, e forse non dovremo attendere ancora molto. Il nuovo sistema operativo OS X 10.10 Yosemite è stato infatti riprogettato da zero per poter supportare senza problemi i Retina Display, anche con risoluzioni elevatissime, e quindi è possibile che i nuovi iMac e Macbook Pro Retina arrivino nei negozi in autunno, in concomitanza con il rilascio pubblico di OS X 10.10.

Ecco che cosa scrivono i colleghi del sito MacWorld:

“Già da un po’ di tempo, ritengo che il 2014 è l’anno in cui il Retina Display si espanderà tra le linee di prodotto Mac. E dopo aver passato un di tempo con Yosemite sia su sistemi Retina che non Retina, ho ancora più certezze che in passato. Il nuovo design di Yosemite sembra essere stato costruito per i display Retina: l’Helvetica Neue sottile rimpiazza lo storico ma pesante Lucida Grande come font di sistema.”

In effetti, OS X Yosemite introduce davvero tante novità a livello visivo, ed è probabile che molte di queste siano legate proprio ai futuri computer Mac con Retina Display. Ad oggi, soltanto i computer portatili Macbook Pro sono dotati di un Retina Display, ma prossimamente la situazione potrebbe cambiare.. se i rumors del web sono stati corretti, entro la fine dell’anno potrebbero arrivare i nuovi iMac e Macbook Air con Retina Display. La tecnologia è già pronta da quel punto di vista, e forse il rilascio della gamma rinnovata dei computer della Mela è davvero questione di pochi mesi.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] news da Ipaddisti.it: Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il nuovo sistema operativo desktop OS X 10.10 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X Yosemite: supporto nativo per i Retina Display"

apple, os x 10.10, retina display, Supporto, yosemite

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti