Apple OS X Mavericks regola il tempo di Sleep tramite i sensori

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple OS X Mavericks regola il tempo di Sleep tramite i sensori


Il nuovo sistema operativo desktop OS X Mavericks, disponibile per il download gratuito dal Mac App Store, è già realta da qualche settimana, ma forse non tutti sono a conoscenza di una funzione particolarmente “smart”.

Come molti di voi già sapranno, tramite i sensori di luce ambientale il sistema operativo OS X è in grado di regolare automaticamente la luminosità del display e la retroilluminazione della tastiera, garantendo così un risparmio energetico e al tempo stesso un utilizzo migliore del PC (la retroilluminazione della tastiera attiva di giorno può dare fastidio).

Ma alcuni utenti hanno scoperto che in Mavericks questi sensori servono anche a regolare la modalità Sleep. Ecco che cosa scrivono i colleghi del sito The Verge a tal proposito:

“Il sensore è già usato per regolare la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale, ma il nuovo sistema operativo se ne avvale per scopi totalmente differenti: interpretando i cambiamenti di luce come “movimento” e reimpostando i tempi di Sleep di conseguenza. I nostri esperimenti confermano la cosa su due diversi laptop con Mavericks: dopo aver coperto la fotocamera ma non i sensori di luminosità, siamo stati in grado di rinviare la modalità di Sleep semplicemente modificando le condizioni di luce ambientale.”

Si tratta di una piacevole novità, in grado di migliorare l’esperienza degli utenti quando si utilizza la modalità Sleep. E tranquilli, non c’è alcun problema di privacy, dato che vengono utilizzati soltanto i sensori della luce ambientale, e non la webcam iSight, come confermato proprio da The Verge.

Sono molte le novità di OS X Mavericks rispetto alla precedente release, come il Portachiavi iCloud, il supporto ai display multipli, le Tag, i pannelli del Finder e le applicazioni iBooks e Mappe ereditate direttamente da iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X Mavericks regola il tempo di Sleep tramite i sensori"

apple, isight, modalità, OS X Mavericks, sensori, sleep, webcam

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti