Apple OS X è più diffuso di Microsoft Windows Vista

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple OS X è più diffuso di Microsoft Windows Vista

Una recente analisti di mercato condotta dalla società Net Applications ha svelato un dato particolarmente interessante: sommando tutte le versioni in circolazione di Apple OS X, otteniamo uno share superiore a quello attuale di Windows Vista.

Il dato non deve però sorprendere: Windows Vista è stato uno dei peggiori sistemi operativi di Microsoft, tanto che la casa di Redmond ha dovuto sviluppare Windows 7 in fretta e furia per cercare di rimediare a quel disastro di programmazione chiamato Vista e che era secondo soltanto a Windows ME, un vero e proprio incubo.

Dobbiamo poi considerare che l’analisi di Net Applications ha raccolto tutte le versioni in circolazione di Apple OS X, ma se ci limitiamo a contare soltanto OS X 10.7 Lion, il dato è appena del 2.29 per cento. Si sale al 6.51 % se contiamo tutte le versioni di OS X, superando così lo share dello 6.15 % di Windows Vista.

Apple OS X 10.7 Lion ora come ora è il sistema desktop della Mela più diffuso, ma ci aspettiamo che nel giro di qualche mese Mountain Lion diventi il sistema più utilizzato dai possessori di computer Mac.

Vi ricordiamo che Mountain Lion, che presto riceverà l’atteso aggiornamento alla versione OS X 10.8.2, è disponibile per il download nel Mac App Store al prezzo di soli 15.99 euro e porta tantissime novità, molte delle quali ereditate da iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X è più diffuso di Microsoft Windows Vista"

apple, microsoft, os x, windows vista

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti