Apple OS X 10.9.1 Mavericks disponibile per il download pubblico

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple OS X 10.9.1 Mavericks disponibile per il download pubblico


Dopo una lunga serie di versioni Beta (indirizzate esclusivamente agli sviluppatori di applicazioni), adesso Apple ha reso disponibile per il download pubblico l’atteso aggiornamento del sistema operativo OS X 10.9.1 Mavericks, il quale serve essenzialmente a risolvere alcuni bug riscontrati dagli utenti in queste ultime settimane.

Come già detto poco sopra, si tratta di un update molto atteso, in quanto come ben saprete ogni nuova release di OS X (ma anche iOS, Android, Windows.. il discorso è ampio) è affetta da qualche errore di gioventù. Nulla di troppo grave, sia chiaro, ma stiamo comunque parlando di bug che potrebbero dare fastidio a più di qualcuno.

Come avevamo già avuto modo di capire dalle versioni Beta, i tecnici di Apple si sono focalizzati essenzialmente sull’applicazione Mail e i problemi di compatibilità con Gmail (si tratta di una coincidenza che è un servizio targato Google?). In particolare, stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio dell’aggiornamento, il nuovo OS X 10.9.1 serve a risolvere alcuni errori riscontrati in fase di configurazione delle impostazioni personalizzate della casella di Gmail. All’interno dell’app Mail sono poi state migliorate le caselle smart e la funzione di ricerca integrata.

L’aggiornamento inoltre serve a risolvere un problema che impediva a VoiceOver di pronunciare le frasi contenenti Emoji, e adesso nel browser web Safari i link condivisi vengono aggiornati in maniera periodica quando sono aperti nella barra laterale.

Tra i fix minori segnaliamo l’aggiunta di Safari 7.0.1, dei miglioramenti con il funzionamento dello strumenti Portachiavi di iCloud, e la possibilità di installare correttamente gli aggiornamenti delle suite iWork e iLife (prima non era possibile se OS X non era in lingua inglese).

Come sempre, per installare l’aggiornamento è sufficiente aprire il Mac App Store, assicurarsi di essere connessi ad Internet e attendere qualche minuto per il completamento del download.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X 10.9.1 Mavericks disponibile per il download pubblico"

aggiornamento, apple, download, Mac App Store, mavericks, os x 10.9.1

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti