Apple OS X 10.8.2: test confermano l’assenza di problemi di autonomia dei Macbook

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple OS X 10.8.2: test confermano l'assenza di problemi di autonomia dei Macbook

Il nuovo sistema operativo desktop Mountain Lion ha un grosso problema di gioventù: i possessori di computer portatili Macbook infatti si sono accorti che da quanto è stato installato Mountain Lion, l’autonomia complessiva è diminuita in maniera drastica, segno che qualcosa non va a livello software.

I tecnici di Apple avevano già provato a risolvere il problema con OS X 10.8.1, ma c’erano riusciti soltanto in parte. La buona notizia è che dei test condotti dai colleghi del sito MacObserver hanno confermato che il problema di autonomia è soltanto un brutto ricordo con il nuovo update OS X 10.8.2, per ora disponibile soltanto agli sviluppatori, ma che presto dovrebbe essere rilasciato in maniera pubblica:

“Così come avveniva nei nostri test precedenti, l’aggiornamento a Mountain Lion 10.8 diminuisce la durata della batteria in modo significativo, di circa 1 ora e 45 minuti, o il 30% in meno. L’aggiornamento a 10.8.1 ha ripristinato circa 30 minuti di batteria sul nostro MacBook Pro; certamente un miglioramento, ma non abbastanza da riguadagnare tutto il terreno perduto.
La grande sfida è arrivata con 10.8.2, tuttora in fase di sviluppo. Utilizzando l’ultima build, la 12C35, abbiamo assistito ad un gigantesco miglioramento nella durata della batteria, al punto da riuscire persino a strappare qualche minuto in più rispetto a 10.6.8.”

Non appena avremo maggiori dettagli sulla data di rilascio di OS X 10.8.2, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ormai pochissimo al rilascio della versione pubblica dell’aggiornamento del sistema operativo Apple OS X 10.8.2, e intanto i tecnici della casa di Cupertino hanno distribuito agli sviluppatori una versione che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X 10.8.2: test confermano l’assenza di problemi di autonomia dei Macbook"

apple, autonomia, MacBook, os x 10.8.2, problemi, test

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti