Apple OS X 10.10.3 Yosemite: download e novità

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple OS X 10.10.3 Yosemite: download e novità


Non solo iOS 8.3: i tecnici della casa di Cupertino hanno infatti reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento del sistema operativo desktop OS X 10.10.3 Yosemite. Ecco qui di seguito tutte le novità dell’update.

Sono state realizzate diverse versioni Beta di OS X 10.10.3, e finalmente adesso è pronta per il download la versione definitiva. Oltre ai classici bugfix e miglioramenti prestazionali, desideriamo segnalare la presenza dell’app Foto, la quale serve per la visualizzazione delle immagini salvate nel PC, oltre che effettuare delle modifiche veloci.

Attraverso l’app Foto abbiamo la possibilità di sfogliare le immagini in base all’ora e alla posizione, grazie alle viste Momenti, Raccolte e Anni. La libreria è consultabile tramite i pannelli Foto, Condivisi, Album e Progetti, ed è possibile salvare le foto nei server di iCloud nel formato originale e alla risoluzione massima. Ricordiamo che lo spazio gratuito di iCloud ammonta a 5 GB, pertanto è meglio salvare in remoto soltanto le foto più importanti. Una volta salvate le foto su iCloud, è possibile consultarle dal sito iCloud.com o da qualsiasi Mac, iPhone o iPad collegato allo stesso account Apple ID.

Attraverso gli strumenti integrati possiamo anche creare dei fotolibri di qualità professionale, con strumenti di composizione semplificati, nuovi formati quadrati e nuovi temi realizzati dalla stessa Apple. È possibile acquistare le stampe in formato panoramico e quadrato, e le foto sono migliorabili tramite degli strumenti di fotoritocco semplici da utilizzare.

L’aggiornamento ha 300 nuovi caratteri Emoji, aggiunge i suggerimenti Spotlight alla funzionalità di ricerca della definizione, migliora la sicurezza e la stabilità del browser Safari, migliora le prestazioni Wifi, risolve alcuni problemi della connessione Bluetooth e migliora l’affidabilità quando si usa la condivisione dello schermo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] del sistema operativo OS X 10.10.3 si trova Foto, applicazione che prende il posto di iPhoto e include diversi strumenti per l’editing veloce delle immagini personali. Ma è possibile […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple OS X 10.10.3 Yosemite: download e novità"

apple, download, novità, OS X 10.10.3 Yosemite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti