Apple offre 16 milioni a Proview per il marchio iPad in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple offre 16 milioni a Proview per il marchio iPad in Cina

I soldi possono comprar tutto, o quasi. E’ infatti recente la notizia che Apple avrebbe fatto a Proview un’offerta pari a 100 milioni di Yuan (l’equivalente di circa 16 milioni di dollari) per ottenere i diritti dello sfruttamento del marchio iPad in Cina.

Apple è abituata ad avere cause legale sparse in tutto il Mondo, ma questa con Proview è particolarmente importante: nel caso l’azienda di Cupertino venga sconfitta in tribunale, si ritroverebbe costretta a smettere di commercializzare l’iPad in Cina, o venderlo con un altro nome.

Proview non è interessata a ricevere 16 milioni di dollari da Apple, ma ne vuole molti di più, come scrive il sito cinese Sina.com:

“Apple ha offerto 100 milioni di Yuan (16 milioni di dollari) per lo sfruttamento dei diritti del marchio in Cina, ma la Proview non ha mangiato la foglia. Pare che stia cercando di ottenere almeno 400 milioni di dollari per placare i suoi creditori, otto dei quali sono banche cinesi. Il reportage cita fonti vicine alle negoziazioni tra Apple e Proview.”

La situazione che si è venuta a creare è senza dubbio interessante: da un lato abbiamo Apple che ha disperatamente bisogno di non perdere il mercato cinese, mentre dall’altro c’è Proview che è sull’orlo del fallimento finanziario e che potrebbe concludere la causa legale soltanto dopo una lauta offerta economica da parte della Mela. Certo, Apple non ha problemi di soldi oggi come oggi, tuttavia 400 milioni di dollari sono tanti, e più di qualche investitore potrebbe storcere il naso.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Daniel Santos ha detto:

    Non darei 1 centesimo, andrei altrove a vendere…… E visto che ci sono toglierei anche le fabbriche dell’ipad e iPhone in Cina….

  2. Roby ha detto:

    Grandeee! Nn si cede ai ricatti! Sarebbe da fare poi vedi come li brucia

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple offre 16 milioni a Proview per il marchio iPad in Cina"

apple, cina, iPad, marchio, milioni, Proview

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti