Apple nuovo iPad ha l’Hotspot Wifi bloccato su rete TIM, Vodafone e Tre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple nuovo iPad ha l'Hotspot Wifi bloccato su rete TIM, Vodafone e Tre

Una delle funzioni molto utili del nuovo iPad di Apple è l’Hotspot Wifi, ovvero la possibilità di condividere la connessione dati 3G su una rete Wifi.

Tramite questa funzionalità, possiamo collegarci ad internet da un PC portatile oppure da uno smartphone, semplicemente collegandoci alla connessione Wifi creata dal nostro nuovo iPad. Questa la descrizione della funzione direttamente dal sito ufficiale della Mela:

“iPad diventa il tuo hotspot personale. Grande novità: da oggi puoi condividere la connessione dati ad alta velocità del tuo iPad. Se il tuo operatore supporta questa funzione, puoi impostare l’iPad come hotspot personale e collegare fino a cinque dispositivi, come un MacBook Air, un iPod touch o un altro iPad”.

Purtroppo però, tra tutti gli operatori italiani principali, soltanto Wind supporta l’Hotspot Wifi del nuovo iPad. Come mai TIM, Vodafone e Tre hanno preferito non supportare tale funzionalità? Mistero.

La cosa più divertente, se così si può definire, è che il mancato supporto ad un’importante funzione come l’Hotspot Wifi è soltanto una cattiva pubblicità per la compagnia telefonica. L’AGCOM è già al corrente della situazione, ma la classica burocrazia italiana potrebbe rallentare tantissimo le indagini a riguardo. E a rimetterci, come sempre, sono i consumatori.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple nuovo iPad ha l’Hotspot Wifi bloccato su rete TIM, Vodafone e Tre"

apple, hotspot, nuovo ipad, rete, tim, tre, vodafone, wifi

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti