Apple nuovo iPad: ancora problemi a livello di produzione e forniture

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple nuovo iPad: ancora problemi a livello di produzione e forniture

Dagli ultimi risultati finanziari di Apple relativi al primo trimestre del 2012 è emerso che i vari modelli di iPad non hanno affatto sofferto la concorrenza dei tablet Android, tuttavia lo stesso CEO dell’azienda californiana ha sottolineato come ci siano ancora problemi produttivi per quanto riguarda il nuovo iPad.

Tim Cook ha sottolineato proprio durante la conferenza stampa di presentazione dei risultati fiscali 2012 che la grande popolarità del marchio iPad sta mettendo a dura prova sia le scorte che gli impianti produttivi dedicati al nuovo iPad. Ma se da un lato questi problemi possono creare qualche fastidio tra i possibili acquirenti, dall’altro è fonte di molta soddisfazione per l’azienda, segno che il prodotto è davvero molto popolare:

“Siamo estremamente soddisfatti della traiettoria dei nostri prodotti. Credo che l’iPad sia un prodotto profondo, incredibilmente ampio e dall’appeal universale. Non potrei essere più felice di così su questo fronte.”

Già nelle scorse settimane era stato svelato che il Retina Display è più difficile da produrre del previsto, tanto che Apple dovrà affidarsi non solo a Samsung, ma anche a Sharp e LG Electronics per la produzione dei pannelli LCD ad alta definizione.

Anche il CFO di Apple, Peter Oppenheimer, ha speso qualche parola sui problemi di produzione del nuovo iPad:

“Il nuovo iPad ha subìto diverse difficoltà d’approvvigionamento della componentistica nello scorso trimestre per almeno tre settimane piene, subito dopo il lancio, e anche adesso subisce ancora ritardi, per cui il rapporto tra iPad 2 e nuovo iPad non è ancora certo.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] il nuovo iPad doveva essere più sottile e più leggero rispetto all’iPad 2, tuttavia dei problemi di produzione avrebbero costretto gli ingegneri di Apple a scegliere il “piano B”:“Il piano era […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple nuovo iPad: ancora problemi a livello di produzione e forniture"

apple, forniture, nuovo ipad, problemi, produzione

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti