Apple: nuovi indizi sul supporto alla connettività 5G WiFi dei futuri Mac

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple: nuovi indizi sul supporto alla connettività 5G WiFi dei futuri Mac

Come vi avevamo segnalato qualche settimana fa, Apple ha siglato un accordo con Broadcom per la fornitura di chipset in grado di garantire il supporto alla connettività senza fili 5G WiFi di nuova generazione, chiamata anche “Gigabit Wi-Fi” per via delle elevate velocità di trasferimento.

Nuovi indizi a riguardo arrivano direttamente da un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa Apple:

“System Test Engineer – Wi-Fi (802.11)
Stiamo cercando un ingegnere con esperienza, dotato di eccellente capacità di problem solving e di capacità comunicative. All’interno di questo ruolo, sarà tuo compito testare, automatizzare, supervisionare; lavorerai da vicino con un intero team per assicurarti la qualità dei prodotti Macintosh. E’ richiesta la conoscenza tecnica degli ambienti di rete WiFi (802.11a,b,g, ac) ed Ethernet.”

Come si nota alla fine dell’annuncio, viene riportata la sigla “802.11 ac“, che serve proprio ad identificare la connettività Wifi di quinta generazione. Quest’ultima sulla carta dovrebbe essere in grado di garantire velocità di trasmissione dei dati fino a 1.3 Gbit al secondo con tre antenne, oppure fino a 450 Mbit/s con una sola antenna.

Chissà se già i nuovi modelli di computer Mac in uscita quest’anno avranno il supporto a tale tecnologia.. Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati a riguardo!

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] che parliamo della connettività di rete Gigabit WiFi di nuova generazione, che molto probabilmente verrà inserita nei futuri modelli di computer Mac, e adesso è stato scoperto che nell’aggiornamento del sistema operativo OS X 10.8.4 Beta è […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: nuovi indizi sul supporto alla connettività 5G WiFi dei futuri Mac"

5G WiFi, apple, connettività, indizi, mac

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti