Apple non si sente minacciata dall’Amazon Kindle Fire

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple non si sente minacciata dall'Amazon Kindle Fire

La conferenza stampa di Apple, dedicata alla presentazione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2012, è stata l’occasione per i giornalisti per rivolgere qualche interessante domanda a Tim Cook, il nuovo CEO dell’azienda statunitense.

Anche alcuni analisti finanziari hanno preso in mano il microfono per chiedere qualcosa a Cook, e tra le varie domande c’è stata una dedicata esclusivamente alla concorrenza dei tablet a basso prezzo come l’Amazon Kindle Fire, venduto nei negozi americani al prezzo accattivante di 199 dollari.

La risposta di Tim Cook ovviamente non si è fatta attendere: nonostante questa “concorrenza”, Apple è riuscita a vendere nell’ultimo trimestre fiscale ben 15.4 milioni di iPad, battendo ogni record passato. La sua azienda inoltre non considera “i tablet e-reader con limitate funzionalità appartenenti alla stessa categoria dell’iPad”. Uno dei punti di forza dell’iPad è senza dubbio il suo ecosistema, con più di 170.000 applicazioni realizzate appositamente (senza contare le altre centinaia di migliaia compatibili).

I dirigenti di Apple l’hanno detto varie volte, e Tim Cook l’ha ribadito nel corso della conferenza stampa, che il mercato dei tablet supererà molto presto quello dei PC. Cook ha poi concluso dicendo che la sua azienda continuerà ad innovare come sempre, rendendo la vita difficile alla concorrenza.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] proprio a contrastare la concorrenza nella fascia dei 199-250 dollari, come ad esempio l’Amazon Kindle Fire.Ma non è da escludere che il tanto vociferato iPad Mini sia una versione ridotta dell’iPad […]

  2. […] 110 dollari, l’equivalente di circa 80 euro al cambio attuale.Si parla tanto dell’Amazon Kindle Fire, tablet venduto al prezzo di 199 dollari e che ha riscosso un notevole successo durante la passata […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple non si sente minacciata dall’Amazon Kindle Fire"

Amazon, apple, iPad, kindle fire, vendite

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti