Apple non presenterà l’iPad 3 al MacWorld 2012

Apple non presenterà l'iPad 3 al MacWorld 2012

Jim Dalrymple del sito web Loop Insight, portale che molte volte in passato ci ha fornito delle notizie veritiere sui vari prodotti della casa di Cupertino, ha fatto sapere che al MacWorld 2012 del prossimo 26 Gennaio non verrà presentato l’Apple iPad 3.

[adrotate banner=”1″]

La notizia dell’annuncio del nuovo iPad era emersa da un recente report di Digitimes, sito web taiwanese che ha diversi contatti con i produttori asiatici. Secondo le fonti ritenute affidabili di Jim Dalrymple, i dirigenti di Apple non hanno alcuna intenzione di partecipare al Macworld 2012, rinviando così la data di presentazione dell‘iPad 3 nei mesi successivi. Lo stesso Dalrymple ci tiene a sottolineare che un’anteprima di iPad 3 non la avremo neanche alla fiera CES 2012, a Las Vegas dal 10 al 13 gennaio.

Interrogato a riguardo, un portavoce di Apple ha preferito non commentare la notizia. E’ dal 2008 che l’azienda californiana non partecipa più in maniera diretta al Macworld, preferendo eventi organizzati ad hoc, e per questo motivo il report di Digitimes suonava un po’ strano.

Ma se l’iPad 3 non verrà svelato a gennaio, quale data potrebbe essere la più probabile? Quella esatta la conosce solamente il nuovo CEO di Apple, Tim Cook (nella foto in alto), e i suoi più fidati collaboratori. Molti puntano il dito sul mese di marzo, ma non è da escludere che il keynote venga organizzato il 24 febbraio, anniversario della nascita di Steve Jobs.

[adrotate banner=”2″]

[Via]